Permesso di soggiorno pagamento bollettino
Descrizione
Il bollettino che il cittadino proveniente da un paese extra Unione Europea deve compilare e presentare all'Ufficio postale unitamente al modulo richiesta permesso di soggiorno. L'importo da pagare è pari a 30,46 euro.
Bollettino permesso di soggiorno: a cosa serve
Il bollettino postale riguarda il pagamento dell’importo previsto per la richiesta del Permesso di Soggiorno Elettronico tramite procedura con kit postale. L'importo come detto ammonta a 30,46 euro.
Presentando il bollettino all'Ufficio Postale unitamente a:
- modulo richiesta permesso di soggiorno;
- passaporto o documento equipollente (in corso di validità) e relativa fotocopia in formato A4;
- fotocopia in formato A4 di tutta l'ulteriore documentazione richiesta nelle istruzioni
Lo straniero otterrà dall'operatore di sportello una ricevuta con codice ologramma, oltre ad una lettera contenente la data, l'orario ed il luogo stabiliti per l'appuntamento necessario per le successive attività da condurre in Questura.
Ricordiamo che oltre al bollettino premarcato deve essere effettuato il pagamento di:
- 30,00 euro all'operatore dell'ufficio postale, al momento della presentazione della domanda
- 16 euro per la marca da bollo.
Per verificare lo stato di lavorazione della propria domanda, lo straniero può consultare il sito www.portaleImmigrazione.it.
Lo straniero riceverà dalla Questura le informazioni necessarie per il ritiro, non appena il permesso di soggiorno elettronico sarà stato prodotto. Sul sito della Poliziadistato.it è possibile, infine, verificare la disponibilità degli uffici per poterlo ritirare.