Cartelli orari negozio da scaricare
Descrizione
Da questa scheda è possibile scegliere tra tre diversi modelli di cartello orario di lavoro, personalizzarli e trasformarli in pdf pronti per la stampa. Le dimensioni del cartello sono pari a 24x17,5 cm.
Cos’è e a che serve il cartello orario di lavoro
I documenti presenti su questo portale sostituiscono a tutti gli effetti il cartello metallico o l’adesivo plastificato che troviamo esposto alla maggior parte dei battenti d’ingresso delle attività commerciali. Il vantaggio di utilizzare un cartello orario di lavoro cartaceo è sicuramente quello di poter modificare gli orari di apertura al pubblico in modo pratico, veloce ed economico.
Presupponiamo, ad esempio, che il negozio di Luca durante il periodo estivo riduca l’orario lavorativo a 30 ore settimanali. È aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 11.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00. In inverno, invece, le temperature fresche gli permettono di lavorare di più, dunque l’orario di apertura si estende a 36 ore settimanali. Nel mese di dicembre e a ridosso delle festività pasquali, invece, l’orario di lavoro arriva alle 40 ore settimanali. Per andare incontro alle necessità dei dipendenti Luca modifica l’orario di settimana in settimana, dunque ha necessità di informare gli avventori con un cartello da sostituire all’occorrenza.
Quello presente su Moduli.it risponde precisamente a tutte le sue esigenze.
Come si compila il cartello orario di lavoro editabile
Se intendi scaricare uno dei moduli presenti in fondo alla pagina, devi innanzitutto selezionare la soluzione cromatica che più ti aggrada, quindi selezionare il pulsante "Vai al modulo". A questo punto per personalizzare il cartello orario di lavoro non dovrai far altro che indicare i giorni di apertura e chiusura, inserire le fasce orarie, quindi premere il pulsante "Crea il modulo". A questo punto non ti resta che procedere al download del documento e alla stampa. Le dimensioni del cartello sono 24 X 17,5 centimetri.
Nella parte superiore del cartello occorre citare il periodo di apertura, ad esempio al lunedì al venerdì, dal martedì al sabato, dal lunedì al giovedì e così via. Nella parte inferiore, invece, dovrai procedere a specificare le ore lavorative mattutine e pomeridiane. In fondo al cartello c’è uno spazio molto utile dedicato alle note: qui puoi inserire una postilla, ad esempio “Nel mese di dicembre aperti anche il sabato fino alle ore 18” o “Chiusi il secondo venerdì di ogni mese” o “Il sabato aperti con orario continuato”.