Disdetta TeleTu Vodafone per decesso: fac simile e guida
Descrizione
Fac simile che l'erede può compilare e inviare all'azienda nel caso in cui intenda richiedere la disdetta TeleTu per decesso, vale a dire la chiusura definitiva del contratto intestato al de cuius.
Quando comunicare la disdetta TeleTu per decesso
Una simile comunicazione, come detto, va fatta quando gli eredi non hanno alcun interesse a mantenere attiva la fornitura relativa ai servizi voce e dati. Se costoro, infatti, decidessero di non abitare la casa di proprietà del defunto o addirittura di porla in vendita, non avrebbe alcun senso continuare a pagare la bolletta telefonica.
Discorso diverso, invece, se c'è il coniuge che continua ad abitare l'appartamento e che vuole continuare a fruire di certi servizi come il telefono e la connessione a Internet. In una situazione simile il coniuge (o qualsiasi altro parente) dovrebbe richiedere il subentro TeleTu.
TeleTu disdetta per decesso: come comunicarla
Comunicare il recesso (disattivazione) del contratto mortis causa è piuttosto semplice. Non occorre far altro che compilare in tutte le sue parti il fac simile presente in questa scheda
- nome, cognome, residenza e grado di parentela con il defunto del soggetto che presenta la richiesta;
- dati anagrafici del de cuius;
- numero di conto;
- servizio che si intende cessare.
Si possono verificare i dettagli del contratto direttamente dall'Area Personale (https://supporto.teletu.it/area-personale/registrati/), oppure chiamando il Servizio Clienti al Numero verde 848991022 o scrivendo un messaggio di posta elettronica all'indirizzo email@teletu.it.
È necessario inoltre allegare alla richiesta i seguenti documenti:
- fotocopia del documento del dichiarante;
- fotocopia del documento del deceduto (solo se la richiesta viene inviata entro i 6 mesi dalla data del decesso del titolare);
- fotocopia del certificato di morte.
La spedizione va effettuata con le seguenti modalità:
- raccomandata a.r. all’indirizzo TeleTu Servizio Clienti - Casella postale 1022 88046 San Pietro Lametino (CZ);
- PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it.
La disdetta TeleTu per decesso ha un costo?
Quando si chiede la chiusura o la migrazione del contratto, il richiedente è tenuto a pagare i cosiddetti costi di disattivazione.
In questo caso specifico è possibile sottrarsi al pagamento del contributo di disattivazione, se si fa in modo da far pervenire la richiesta entro e non oltre 6 mesi dalla data del decesso.