Modulo sblocco operator lock Windtre

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 14/10/2022
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Il modulo operator lock Windtre serve per disabilitare il proprio cellulare al funzionamento esclusivo con la Sim WindTre. 

Modulo operator lock Windtre: a cosa serve

Le funzionalità di Operator Lock e USIM Lock abilitano il terminale al funzionamento solo ed esclusivamente con carte SIM di “WINDTRE” o solo ed esclusivamente con la SIM di “WINDTRE” in abbinamento alla quale il dispositivo è stato eventualmente consegnato al cliente.

È possibile, per i soli dispositivi di proprietà del cliente, disattivare tali funzionalità alle condizioni previste dal Regolamento, e specificatamente:

  • solo a partire dal decimo mese dalla data di acquisto, ma comunque entro il quinto anno;
  • tra il decimo ed il diciottesimo mese il costo della rimozione dell’Operator/USIM Lock è pari al 50% del sussidio del quale il cliente ha beneficiato al momento dell’acquisto;
  • tale costo di rimozione non è applicato decorso il diciottesimo mese dall’acquisto.

Nel caso in cui si renda necessaria la spedizione del dispositivo presso un centro di assistenza, il cliente dovrà attenersi alle indicazioni operative fornitegli da “WINDTRE”.

Come inoltrare il modulo operator lock Windtre

Il presente modulo di richiesta, compilato in ogni sua parte, può essere inviato

  • via PEC all'indirizzo ServizioClienti159@pec.windtre.it oppure
  • tramite raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI).

L'eventuale pagamento, invece, può essere effettuato sul

  • C/C N. 34911164 intestato a Wind Tre S.p.A.

Inserire sul bollettino postale, nella causale di pagamento, il seguente riferimento: RICHIESTA DISATTIVAZIONE OPERATOR LOCK.

Il servizio di disattivazione Operator Lock/USIM Lock sarà fornito da WINDTRE solo dopo la verifica dell’avvenuto pagamento dell’eventuale somma sopra indicata.

Chiaramente WINDTRE non risponde dell’eventuale malfunzionamento del cellulare/smartphone con USIM di altri operatori dovuto alle caratteristiche tecniche del dispositivo e/o della USIM non di WINDTRE utilizzata dopo la disattivazione dell’Operator Lock/USIM Lock.

Documenti correlati
 
Utilità