SCIA Phone Center: fac simile editabile

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 31/05/2021
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività di Internet point o phone center.

SCIA Internet point: in cosa consiste

Per avviare un Internet Point o un Phone Center è necessario presentare al SUAP una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), ovverossia una dichiarazione che consente all'imprenditore di avviare (o eventualmente di modificare o cessare) l'attività sin dal momento della sua protocollazione. In questo modo si può far partire l'attività senza attendere che la PA porti e termine le verifiche e i controlli preliminari.

La SCIA consiste in una autocertificazione, corredata da allegati, attraverso la quale dichiara di essere in possesso dei requisiti per l’avvio dell'attività economica. In particolare attraverso la SCIA attesta di possedere i:

  • requisiti soggettivi (morali e professionali);
  • requisiti oggettivi (conformità urbanistica, edilizia, igienico-sanitaria dei locali, ecc.).

Tutta la documentazione deve essere firmata digitalmente dall’imprenditore o dall’intermediario delegato e trasmessa al SUAP territorialmente competente attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it.

E' bene sottolineare che la SCIA sostituisce la modulistica prevista dall'Allegato 9, articolo 25 del Decreto Legislativo 01/08/2003, n. 259. Questo significa che sarà il SUAP, una volta ricevuta la SCIA, ad inoltrarla all'Ispettorato Territoriale della Regione di competenza.

Foto
Free-Photos su Pxhere
Documenti correlati
 
Utilità