Disattivare abbonamento La Stampa: modello PDF
E' possibile comunicare la disdetta dell'abbonamento a La Stampa in qualsiasi momento, chiamando il numero 06.89834120 oppure inviando una PEC all'indirizzo recesso.abbonamentidigitali@pec.gedidigital.it.
Recesso abbonamento La Stampa
La Stampa è il quarto quotidiano italiano per diffusione ed ha sede a Torino. Abbonarsi a La Stampa significa poter accedere in ogni momento, a seconda del piano sottoscritto, a tutti i contenuti del sito lastampa.it, alla versione in digitale del quotidiano e alla rivista italiana di geopolitica Limes.
C'è anche la formula "Tutto Compreso" che comprende un abbonamento al quotidiano su carta più La Stampa in digitale e tutti i contenuti Premium: approfondimenti e inchieste, anche in formato podcast, newsletter e molto altro ancora.
L'utente che sottoscrive l'abbonamento in qualità di consumatore attraverso il sito web, ha il diritto di ripensarci e di annullare l'operazione fatta nel termine 14 giorni, senza specificarne i motivi e senza sopportare alcuna spesa (art.49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005).
A tal fine è sufficiente che invii una semplice comunicazione all'editore. Queste le modalità messe a disposizione:
- numero telefonico 06/89834120. Il Servizio Clienti risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00, e il sabato e i prefestivi dalle 9 alle 15, festivi esclusi;
- PEC all’indirizzo recesso.abbonamentidigitali@pec.gedidigital.it;
- e-mail a assistenzaclienti@gedidigital.it;
- posta ordinaria a: GEDI Digital S.r.l., Via Cristoforo Colombo 90, 00147 - Roma, All’attenzione dell’Ufficio Legale.
Chi opta per la comunicazione scritta può prendere spunto dal fac simile disponibile in questa scheda.
Per rispettare il termine di 14 giorni, è sufficiente che l'utente invii la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.
Ricevuta la comunicazione, GEDI Digital S.r.l. provvederà a disattivare l'abbonamento e a rimborsare l'utente entro i successivi 14 giorni. Se nel frattempo l'utente ha beneficiato di certi servizi, dal rimborso sarà decurtata la differenza tra il corrispettivo versato per la sottoscrizione dell'abbonamento e quello dovuto per la fruizione dei contenuti fino alla data di esercizio del diritto di recesso.
Se l'abbonamento a La Stampa include un ulteriore bene, l'utente al fine del recesso è tenuto a restituire a GEDI Digital, entro 14 giorni dalla data di inoltro della propria dichiarazione, anche tale bene. In difetto il recesso non si considererà validamente eseguito.
L'utente non può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui richieda la fornitura di un singolo contenuto (ad es. un singolo giornale, periodico o rivista).
Disdetta abbonamento La Stampa
Trascorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso di cui al precedente paragrafo, ovvero sin dal momento dell’attivazione dell'abbonamento per gli utenti diversi dai consumatori, è possibile disattivare l'abbonamento a La Stampa in qualsiasi momento e continuare ad accedere ai contenuti fino alla fine del periodo coperto dall’abbonamento.
Superato questo termine l'abbonamento si rinnoverà automaticamente per la medesima periodicità inizialmente richiesta.
Per comunicare la disdetta dell'abbonamento a La Stampa, l'utente può, in via alternativa:
- contattare l’Assistenza Clienti al numero 06/89834120, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato e prefestivi dalle 9 alle 15, festivi esclusi. L'utente riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta disattivazione;
- inviare una PEC all’indirizzo recesso.abbonamentidigitali@pec.gedidigital.it, indicando l’oggetto e la User ID necessaria a identificare i servizi inclusi nell'abbonamento da disattivare.
In questa scheda è disponibile un modello da cui prendere spunto.
La disattivazione dell'abbonamento a La Stampa ha effetto a partire dal termine del periodo di pagamento in corso. Questo significa che le somme dovute per tale periodo saranno regolarmente addebitate da GEDI Digital e non potranno formare oggetto di rimborso.
Foto
Pixabay