Disdetta abbonamento rivista Polizia: modelli editabili

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 13/07/2021
Formati     © Moduli.it
DOC   disdetta Polizia Moderna a scadenza
DOC   disdetta Polizia Moderna entro 14 giorni
DOC   disdetta Polizia Moderna in caso di decesso
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Da questa scheda hai la possibilità di scaricare 3 distinti modelli di disdetta abbonamento rivista Polizia Moderna, rispettivamente in occasione della sua scadenza annuale, del decesso dell'intestatario della rivista e dell'esercizio del diritto di ripensamento. Tutti i modelli sono disponibili in formato editabile.

Disdetta Polizia Moderna: quando comunicarla

Polizia Moderna è l'unica rivista ufficiale della Polizia di Stato (https://poliziamoderna.poliziadistato.it/). Vi invitiamo, dunque, a prestare molta attenzione e a non cadere nei tranelli telefonici con cui fantomatiche associazioni propongono abbonamenti alle riviste dei vari corpi di polizia. Sono delle autentiche truffe perché la Polizia di Stato non chiama a casa, tantomeno fa il porta a porta. Chi vuole abbonarsi alla rivista Polizia Moderna non deve far altro che compilare il form presente all'indirizzo https://poliziamoderna.poliziadistato.it/servizio/abbonati.

La rivista tratta di attualità, società, cultura, sport, sicurezza. Inoltre sottoscrivendo l'abbonamento si contribuisce attraverso il Piano "Marco Valerio" del Fondo Assistenza, a sostenere le famiglie del Personale della Polizia di Stato con figli minorenni affetti da gravi patologie pediatriche croniche e degenerative. Una lodevole iniziativa non c'è che dire.

Tuttavia se subito dopo aver sottoscritto l'abbonamento hai un ripensamento, sappi che hai 14 giorni per annullare il contratto, senza la necessità di fornire spiegazioni e senza dover pagare costi o penali. A tal fine è sufficiente compilare l'apposito modulo che trovi in questa scheda e recapitarlo agli indirizzi che fra poco ti indicheremo. 

Ciò premesso l'abbonamento ha una durata annuale e decorre dal mese di spedizione del primo numero disponibile. Se vuoi impedire che si rinnovi in maniera tacita per un ulteriore anno, non devi far altro che comunicare - attraverso l'apposito modulo - la tua volontà di recedere dal contratto.

I dipendenti della Polizia di Stato che sottoscrivono l'abbonamento alla rivista Polizia Moderna tramite trattenuta mensile sullo stipendio, devono rivolgersi all'Ufficio abbonamenti e non all'Ufficio amministrativo contabile. In questo caso la comunicazione di recesso va inoltrata con un preavviso di almeno 2 mesi rispetto alla scadenza dell'abbonamento.

Infine nel caso in cui l'intestatario dell'abbonamento venisse a mancare, gli eredi o aventi causa potrebbero comunicarne il recesso utilizzato l'apposito modulo predisposto per questa occasione. In questo caso è importante allegare al modulo la copia di un valido documento di riconoscimento del richiedente e il certificato di morte.

Modulo disdetta Polizia Moderna: dove inviarlo

La comunicazione relativa alla disdetta dell'abbonamento va trasmessa con una delle seguenti modalità:

  • posta ordinaria all'indirizzo Poliziamoderna - Ufficio abbonamenti, p.zza del Viminale, 7 - 00184 Roma;
  • e-mail all'indirizzo abbonamenti.poliziamoderna@interno.it;
  • fax al numero 06.46521983.
Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità