Disdetta Windtre Cube : modulistica e istruzioni
Da questa scheda si possono scaricare in maniera gratuita due fac simile con cui comunicare la disdetta WindTre Cubo (WebCube), un servizio di connessione internet 4G offerto da WindTre: l'uno per l'esercizio del diritto di ripensamento e l'altro il recesso dal contratto prima della naturale scadenza.
Cos'è Windtre Cubo
Le formule sono tante e in continuo aggiornamento sul sito www.windtre.it, ma tutte consentono attraverso l'acquisto di un dispositivo ("cubo") di avere una connessione Internet veloce (300 Mbps in Download e 50Mbps in Up Load) e con tanti GIGA.
La cosa interessante è che non occorre neppure disporre della linea telefonica, essendo sufficiente una semplice presa di corrente. Alla rete Wi-Fi possono collegarsi fino a 20 dispositivi contemporaneamente.
Per l'acquisto del Cubo Tre si possono scegliere tra 2 soluzioni di pagamento:
- in comode rate, anche con anticipo zero, con carta di credito o SDD (12,99 euro/mese per la versione da 100 Giga o 8,99 euro/mese per la versione da 60 Giga);
- in unica soluzione (99,90 euro).
Una volta in possesso del Cubo Tre non resta che scaricare l’App WINDTRE CUBE (disponibile per clienti Android o per clienti Apple) per gestire il router e i device, visualizzare i messaggi ricevuti sulla SIM del router e controllare la durata e la velocità della connessione rilevata.
Disdetta Cubo Tre prima dei 14 giorni
Se il contratto è stato sottoscritto per telefono, su Internet o fuori dai negozi WindTre, il consumatore ha la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento, ossia annullare il contratto sottoscritto pochi giorni prima, senza neppure fornire spiegazioni.
L'importante è che faccia valere questo suo diritto per iscritto entro 14 giorni dall'adesione formale all'offerta. A tal fine è possibile utilizzare l'apposito fac simile che abbiamo reso disponibile in questa scheda. Dal canto suo WindTre non può in alcun modo impedire o ritardare la volontà del cliente, tantomeno applicare penali o costi per il recesso.
Chiaramente se nel frattempo il cliente ha ricevuto il "Cubo" da WindTre, deve provvedere alla sua restituzione nel termine massimo di 14 giorni dalla comunicazione di recesso. La spedizione va effettuata dal cliente a propria cura e spese tramite corriere all'indirizzo
- H3G S.p.A c/o Danzas Logistic S.p.A – Strada Provinciale 39 della Cerca KM 15.440, 20060 Liscate (MI).
Disdetta Tre Cube prima della scadenza
Può capitare che il cliente per una serie di ragioni (non si ritiene soddisfatto della qualità del servizio, ha ricevuto una offerta migliore da una compagnia concorrente, non utilizza con frequenza la connessione Webcube, si trasferisce all'estero per lavoro, ecc.) decida di disdire anticipatamente il contratto.
Ebbene si tratta di un suo diritto che può esercitare in qualsiasi momento, dunque anche prima della scadenza naturale del contratto (24 o 30 mesi). Deve tuttavia concedere all'azienda un preavviso di 30 giorni. Questo significa che WindTre cesserà materialmente la fornitura del servizio nei 30 giorni successivi al ricevimento della richiesta di recesso.
Il recesso anticipato dal contratto comporta il pagamento
- delle rate restanti del device, in unica soluzione o a rate, secondo la scelta espressa dal cliente in fase di attivazione, modificabile fino al momento del recesso contattando il Servizio Clienti;
- della quota parte del costo di attivazione proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza;
- dei costi di disattivazione.
In proposito consigliamo i nostri utenti di consultare con attenzione le pagine ufficiali del gestore telefonico:
- www.windtre.it/offerte-internet-mobile/
- www.windtre.it/moduli-utili/.
Dove inviare la lettera di disdetta Cubo Tre
In qualunque caso la lettera di disdetta Cubo Tre va trasmessa, a mezzo raccomandata A/R, unitamente ad
- una copia di un documento d’identità fronte/retro dell’intestatario
- un documento che attesta la ricezione del dispositivo
all'indirizzo Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
In alternativa è possibile inviare la comunicazione tramite PEC all'indirizzo servizioclienti133@pec.windtre.it.
Poiché modalità e recapiti possono variare nel tempo, prima di procedere con la spedizione consigliamo sempre di procedere con una verifica chiamando il Servizio Clienti al numero 159 o scrivendo una PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.