Disdire abbonamento Ehiweb: modulistica, costi e procedura
In questa scheda sono disponibili alcuni modelli con cui l'abbonato può comunicare - in occasioni diverse - la disdetta Ehiweb, vale a dire la cessazione del contratto di fornitura dei servizi internet (ADSL/fibra), Voip, hosting, housing, ecc. offerti dall'azienda romana Ehinet S.r.l. con sede operativa a Bologna. Tutti i modelli sono disponibili anche in formato editabile (WORD).
Recesso Ehiweb entro 14 giorni
Se il cliente ha sottoscritto l'abbonamento a distanza (telefono/internet) o fuori dalle sedi Ehinet, ha la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento e chiedere l'annullamento del contratto nel termine massimo di 14 giorni dalla sottoscrizione. Non deve fornire spiegazioni e soprattutto non è tenuto al pagamento di costi o penali.
A tal fine basta compilare e trasmettere ai recapiti di seguito indicati la lettera disponibile in questa scheda.
Durata e recesso dal contratto Ehiweb
L'abbonamento ha una durata di un anno decorrente dal momento della data di attivazione e si rinnova tacitamente di anno in anno. Il cliente (così come l'azienda) ha il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento con preavviso da comunicarsi all'azienda ed il recesso avrà efficacia decorsi 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
In questa scheda sono presenti due diversi modelli di disdetta Ehiweb: l'uno da utilizzarsi a scadenza o in qualsiasi altro momento della durata contrattuale e l'altro in caso di decesso dell'intestatario del contratto.
Chiaramente questa comunicazione deve essere effettuata quando il cliente intende cessare definitivamente la fornitura dei servizi. Al contrario qualora il cliente intendesse passare ad altro operatore, non dovrebbe far altro che richiedere la migrazione. La procedura consiste nell'inoltrare la richiesta di attivazione del servizio al nuovo gestore fornendo il proprio codice di migrazione. Sarà quindi cura del nuovo gestore trasmettere a Ehinet la volontà del cliente di chiudere l'abbonamento.
Ricordiamo che il codice di migrazione è riportato sulla fattura Ehiweb. Ad ogni modo il cliente può sempre richiederlo al Servizio Clienti Ehiweb al numero 800911171 (o al numero 0510546249 da rete mobile) oppure via e-mail all'indirizzo support@ehiweb.it.
Costi disdetta Ehiweb
In caso di recesso da parte del Cliente, quest’ultimo è tenuto a pagare tutte le fatture emesse sino al momento della data di efficacia del recesso e dei costi eventualmente non ancora fatturati e dei costi di disattivazione, pari a 50 Euro + iva.
Il costo di disattivazione non si applica in caso di migrazione del servizio linea d’accesso verso altro operatore.
Disdetta Ehiweb per modifiche contrattuali
Ehinet può modificare talune specifiche tecniche del servizio, può variare le condizioni di contratto come pure i canoni di abbonamento. I motivi possono essere diversi: aggiornamento della rete e/o delle caratteristiche del servizio, sopravvenute esigenze tecniche o gestionali, modifiche delle disposizioni di legge e/o regolamenti applicabili al servizio, ecc.
In questi casi l'azienda è tenuta ad informare per iscritto il cliente e le modifiche si considerano efficaci solo dopo il decorso del termine di 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione.
Il cliente può recedere dal contratto senza addebito di penali e/o costi di disattivazione.
Come inviare il modulo disdetta Ehiweb
Il modulo debitamente compilato e sottoscritto può essere trasmesso con le seguenti modalità:
- tramite raccomandata a.r. all'indirizzo Ehinet S.r.l. Via di Corticella 181/3 - 40128 Bologna
- via fax al numero 800911741
- via e-mail all'indirizzo support@ehiweb.it
- tramite PEC all'indirizzo contratti-ehinet@pec.emailpec.it.
Allegare la copia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore.
Disdetta Ehiweb e restituzione modem
Con la cessazione del contratto o la migrazione verso altro operatore, il cliente è tenuto alla restituzione del modem e/o degli apparati forniti in comodato d’uso o in noleggio dall'azienda.
In particolare il cliente entro 15 giorni dalla cessazione del servizio deve imallare gli apparati in proprio possesso e contattare Ehinet al numero 800.911.171 o 051.0546249 per concordare la data di ritiro. Le spese di ritiro sono a carico dell'azienda.
Se il cliente non provvede alla restituzione degli apparati entro 45 giorni dalla cessazione del servizio, si vedrà addebitare un importo pari al valore del modem e/o degli apparati.
Assistenza Clienti Ehiweb
Per qualsiasi necessità legata alla disdetta Ehiweb il cliente può
- inviare una mail attraverso questo web-form https://www.ehiweb.it/infoviaemail.php
- richiedere assistenza tecnica dalla propria area riservata
- chiamare il numero 800911171. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:00. Da cellulare, VoIP ed estero il numero da contattare è il +39 051 054 6249. Esiste anche un fax verde 800911741, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 (dall'estero +39 051 745 9584).