Modulo disdetta ItaliaOnline: come compilarlo e trasmetterlo
In questa scheda offriamo non solo il fac simile per comunicare il recesso, ma anche le informazioni sui tempi e sulle modalità relative alla disdetta Italiaonline. Sempre in questa scheda avrai la possibilità di reperire i contatti relativi all’assistenza clienti, di modo da poter ricevere informazioni e risolvere con loro eventuali problemi.
ItaliaOnline: cos’è e cosa fa
ItaliaOnline è una società nata dalla fusione tra Italiaonline SpA e Seat Pagine Gialle SpA. Eè una società che fa tante cose:
- gestisce portali ad elevato traffico (Libero, Virgilio, Supereva, QuiFinanza, SiViaggia, ecc.) ed account di posta elettronica;
- offre servizi nel settore dell'advertising, del web design, del web marketing.
Fornisce, inoltre, servizi ad imprese e cittadini attraverso Pagine Gialle (www.paginegialle.it), Pagine Bianche (www.paginebianche.it), Tuttocittà (www.tuttocitta.it), 89.24.24 e 12.40.
Perché affidarsi a ItaliaOnline
Chi ha un’attività, piccola o grande che sia, deve far fronte a sfide sempre più ardue e competitive. Viviamo nell’era dei negozi 2.0 e i consumatori pretendono di visionare e acquistare online ogni genere di prodotto.
Garantirsi una eccellente visibilità sul web e permettere ai potenziali clienti di trovare e riconoscere il proprio brand è fondamentale.
In questo contesto ItaliaOnline rappresenta senza dubbio un valido partner, perché è in grado di realizzare un sito web professionale, gestire la presenza digitale dell'azienda, sviluppare e pianificare campagne pubblicitarie online e via discorrendo.
Perché comunicare la disdetta ItaliaOnline
I motivi che possono stare alla base di una simile decisione sono tanti:
- ti ritieni fondamentalmente insoddisfatto dei servi ricevuti;
- la tua attività ha chiuso i battenti;
- intendi affidare la gestione di taluni servizi ad altri;
- una controversia sorta con gli uffici amministrativi ti ha portato a chiudere ogni rapporto con l'azienda;
- ecc.
Disdetta ItaliaOnline: a quali servizi rinunci
I servizi offerti da ItaliaOnline ai clienti riguardano:
- l'inserzione di annunci pubblicitari online;
- la gestione della presenza aziendale in rete;
- la creazione di piani di web marketing;
- la consulenza d’immagine e il web design per siti aziendali;
- il media planning per le piccole e medie imprese.
Se i servizi erogati da Italiaonline risultassero scarsamente efficaci è chiaro che la disdetta potrebbe rappresentare l'unica soluzione.
Tuttavia proprio perché i servizi erogati sono diversi, si potrebbe decidere di disdire solo uno di essi e lasciare attivi gli altri.
Così si potrebbe decidere di eliminare la propria presenza su Seat Pagine Gialle (online e su carta) e lasciare a ItaliaOnline la gestione dei profili social (Facebook, LinkedIn, ecc.).
Termini per il recesso contratto ItaliaOnline
Il contratto ha durata annuale decorrente dalla data di sottoscrizione dell'ordine, ovvero dalla data di attivazione dei servizi on-line e on-voice. Nel corso del primo anno il cliente non può recedere in alcun caso dal contratto.
Per i contratti di durata annuale è prevista la facoltà di prevedere tacito rinnovo del contratto per successivi periodi di un anno. Tuttavia il cliente può impedire il rinnovo se comunica la disdetta con un preavviso di almeno 45 giorni rispetto alla scadenza contrattuale.
Modulo disdetta ItaliaOnline: quali informazioni riportare
Il modulo scaricabile da questa scheda risulta già preimpostato, basta inserire:
- i riferimenti e recapiti del cliente
- il codice cliente;
- il codice contratto;
- la scadenza contrattuale;
- i servizi acquistati.
Se non ricordi il tuo Codice Cliente e Codice Contratto puoi recuperarli
- accedendo all’Area Clienti con le tue credenziali (username + password) oppure
- consultando le comunicazioni inviate da Italiaonline (riepilogo d'ordine, fatture, ecc.)
Ti ricordiamo che nell'Area Clienti, selezionando la voce DOCUMENTI nel menù a sinistra, puoi visualizzare il contratto attivo in formato pdf ed eventualmente lo storico dei tuoi contratti.
Come comunicare la disdetta ItaliaOnline
Compilato e sottoscritto il modulo, non occorre far altro che trasmetterlo. Due le opzioni disponibili:
- tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento. Questo l'indirizzo: Italiaonline S.p.A., Via del Bosco Rinnovato 8, Palazzo U4, 20090 Assago – Milanofiori Nord (MI);
- tramite posta elettronica certificata (occorre, in tal caso, che tu abbia una casella PEC, altrimenti l’invio determinerà un errore di sistema). Questo l'indirizzo: italiaonline@pec-italiaonline.it.
Prima di inoltrare il modulo disdetta Italiaonline ricordati di allegare una fotocopia fronte retro del tuo documento d’identità.
Ai fini della disdetta, si consiglia ai clienti di Italiaonline di fare riferimento a quanto riportato nelle Condizioni Generali di Vendita allegate al contratto.
ItaliaOnline: problemi, informazioni e supporto
I clienti di Italiaonline che riscontrano problemi possono contattare l’agenzia ai canali di comunicazione predisposti.
L’assistenza clienti di Italiaonline risponde:
- al numero verde 800.011.411 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 20.00 e il sabato dalle 08.30 alle 13.00;
- alla casella di posta elettronica info@italiaonline.it
Sul sito ufficiale www.italiaonline.it invece è possibile consultare la FAQ https://areaclienti.italiaonline.it/faq o avviare una chat istantanea con gli operatori addetti all’assistenza e al supporto degli utenti.