Contestazione fattura ItaliaOnline: fac simile, modalità di spedizione
Descrizione
In questa scheda è disponibile un fac simile in formato Word con cui è possibile inoltrare a ItaliaOnline una formale contestazione in merito ai contenuti di una fattura ricevuta.
Quando contestare la fattura ItaliaOnline
La contestazione può essere effettuata per svariati motivi, ad esempio quando:
- l'importo relativo ai servizi acquistati non è quello definito in sede di stipula del contratto;
- si continua a ricevere fatture pur avendo regolarmente comunicato la disdetta ItaliaOnline;
- i servizi non sono stati erogati nei tempi e nei modi richiesti;
- si riscontra un incremento del corrispettivo rispetto all’anno precedente in misura superiore rispetto a quanto stabilito dalle condizioni generali di contratto;
- ecc.
Cosa chiedere con la contestazione fattura ItaliaOnline
Con il fac simile scaricabile da questa scheda si può chiedere alla società di a provvedere, entro il termine di 30 giorni dal suo ricevimento, allo storno dell'importo e contestualmente all’invio di una nuova fattura, oppure alla restituzione della somma indebitamente pagata, nel caso in cui il pagamento sia già avvenuto a mezzo addebito sul conto corrente.
Dove inviare il la lettera di reclamo ItaliaOnline
La lettera può essere spedita tramite
- posta raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Italiaonline S.p.A., Via del Bosco Rinnovato 8, Palazzo U4, 20090 Assago – Milanofiori Nord (MI);
- posta elettronica certificata all'indirizzo: italiaonline@pec-italiaonline.it.
Italiaonline Servizio Clienti
Per qualunque necessità si può contattare l'azienda
- al numero verde 800.011.411 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 20.00 e il sabato dalle 08.30 alle 13.00;
- alla casella di posta elettronica info@italiaonline.it