Accesso agli atti Centro per l'impiego: modulo Word, Pdf
Descrizione
Fac simile da utilizzare qualora si abbia intenzione di avanzare una richiesta di accesso agli atti amministrativi nei confronti del Centro per l'Impiego ai sensi della Legge 241/90 (trasparenza).
Possono avanzare una simile richiesta quei soggetti che dimostrino di avere un interesse giuridicamente rilevante, concreto, diretto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata (ai sensi della Legge n. 241/1990). Tale interesse deve essere chiaramente esplicitato nel modello di richiesta. Non solo. Deve essere altresì indicato il collegamento tra la documentazione richiesta e la cura e la tutela del proprio interesse.
Nel caso di richieste riferite a documenti che contengano "dati giudiziari" sensibili, ai sensi dell'art. 4 del D.lgs. n. 196/2003 ed in particolare dati idonei a rivelare iscrizioni nel casellario giudiziario delle condanne penali (ad es. pene inflitte, pene convertite), sanzioni amministrative dipendenti da reato, carichi pendenti, status personale di imputato o di indagato, ecc..., occorre indicare nel modulo gli estremi dei provvedimenti giudiziali e l'eventuale titolo esecutivo di cui si è in possesso.
Nel fac simile di richiesta andrebbero anche specificate le modalità con le quali si intende ricevere la comunicazione con gli esiti della richiesta.
Qualora i dati richiesti si riferiscono ad una persona defunta, la qualità di erede del richiedente l'accesso andrà comprovata, in maniera chiara e dettagliata, con apposita e separata ‘Dichiarazione Sostituiva di Atto Notorio’ ai sensi art. 47, DPR 445/2000, da sottoscrivere e allegare alla presente istanza. Dal nostro portale è possibile scaricare i seguenti modelli
La richiesta, a cui va allegata una fotocopia del documento di identità del richiedente, va inviata all'Ufficio territoriale competente utilizzando una delle seguenti modalità:
- Posta Elettronica Certificata
- raccomandata a/r
- fax
- consegna a mano.
Foto
Pixabay