Foot Locker reclami: la modulistica utile
Descrizione
In questa scheda rendiamo disponibile un paio di fac simile con cui il cliente può esporre un formale reclamo nei confronti di Foot Locker, l'azienda statunitense specializzata nella vendita di abbigliamento sportivo e di calzature (www.footlocker.it).
Assistenza clienti Foot Locker
Foot Locker riserva la massima attenzione alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, ottenendo un alto livello di soddisfazione da parte dei propri clienti. In particolare l'attenzione è riservata non solo alla qualità dei propri articoli, ma anche al servizio di post-vendita e di assistenza riservato ai propri clienti.
Le problematiche a cui potrebbe andare incontro il cliente sono comuni a quelle di qualsiasi altro portale di acquisti online: la merce consegnata non è quella acquistata, l'ordine non risulta ancora evaso a distanza di tanti giorni, l'articolo ricevuto risulta difettoso, il rimborso connesso ad un reso FootLocker tarda ad essere accreditato e via discorrendo.
In questi casi è bene sapere che l'azienda mette a disposizione dei propri clienti due strumenti con cui è possibile trovare, in maniera semplice e rapida, una soluzione alle problematiche più comuni. Ci riferiamo in particolare al
- servizio di chat. E' importante avere a portata di mano numero di ordine, e-mail, indirizzo di spedizione e numero di telefono;
- web-form disponibile all'indirizzo https://help.footlocker.eu/hc/it/requests/new. In particolare il form consente anche di allegare file. Inviata la richiesta, un addetto all'assistenza risponderà appena possibile.
Foot Locker reclami: moduli editabili
Il cliente che volesse inviare una lettera scritta, potrebbe scriverne una di suo pugno o prendere spunto dai modelli presenti in questa scheda.
Nella fattispecie abbiamo predisposto due diversi fac simile nel caso in cui il cliente intenda
- effettuare una formale costituzione in mora per mancata consegna delle merce;
- denunciare un difetto di conformità dell'articolo. A tal proposito ricordiamo che la garanzia legale può essere fatta valere nel termine di 2 anni dalla data di consegna dell'articolo.
La lettera va spedita, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, all'indirizzo della sede centrale dell'azienda in Olanda:
Foot Locker Europe.com B.V.
Ir. D.S. Tuijnmanweg 3-5
4131 PN Vianen, The Netherlands
KvK Utrecht no. 30181126
Se la controversia non trova una soluzione, il cliente può affidarsi alla piattaforma ODR (Online Despute Resolution), pensata e realizzata per la composizione extragiudiziale delle controversie tra venditori e consumatori.
Chiaramente nulla vieta al cliente stesso di rivolgersi direttamente al giudice ordinario.
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