Esempio richiesta preventivo hotel
Descrizione
Modulo per verificare la disponibilità di posti letto presso una struttura alberghiera e richiedere un preventivo personalizzato.
La richiesta di preventivo hotel può essere trasmessa via e-mail o fax. Va precisato tuttavia che la gran parte delle strutture alberghiere mette a disposizione dei propri clienti un form-web che consente di richiedere un preventivo inserendo un set di informazioni di base quali:
- generalità e dati di recapito;
- date di arrivo (check-in) e partenza (check-out);
- numero adulti;
- numero bambini;
- trattamento desiderato (pensione completa, mezza pensione, pernottamento e colazione).
Ma un hotel solitamente riceve richieste di preventivo anche direttamente a telefono. Alcuni trucchi e consigli per effettuare una prenotazione hotel.
Ricevuta la richiesta, la direzione della struttura alberghiera formula un preventivo confermando o meno la disponibilità per tutte o una parte delle date richieste, specificando cosa è compreso e cosa no con eventuali costi e sevizi, evidenziando eventuali sconti, indicando tipologia di sistemazione, modalità di prenotazione e politica di cancellazione.
Segnaliamo che sul nostro portale è disponibile questo:
Di norma l'annullamento della prenotazione alberghiera non comporta l'applicazione di costi per il cliente. Le cose tuttavia possono mutare se la disdetta viene comunicata a ridosso della data di check-in. In questo caso l'hotel potrebbe decidere di applicare al cliente una penale. Dal nostro portale è possibile scaricare questa
Se invece la prenotazione viene confermata, ma il cliente non si ritiene soddisfatto del servizio ricevuto può fare un reclamo hotel.
Foto
Pixabay