Come si scrive una lettera di rinnovo abbonamento
Descrizione
I fac simile di lettera rinnovo abbonamento scaricabili da questa scheda sono dei modelli che l'azienda può utilizzare per informare il cliente che l'abbonamento ad una certa rivista/magazine è scaduto e che pertanto occorre provvedere al suo rinnovo.
Per facilitare il rinnovo l'azienda può accludere alla comunicazione un bollettino postale con l'importo prestampato da pagare entro la data indicata. In ogni caso è opportuno che nella lettera rinnovo abbonamento l'azienda specifichi l'importo da versare e le eventuali altre modalità di pagamento previste: bonifico bancario, vaglia postale, assegno bancario o circolare, ecc.
Altrettanto importante è indicare nella lettera i recapiti (indirizzo, fax o email) a cui inviare la ricevuta di pagamento.
Naturalmente l'invito rivolto al cliente è di non considerare la comunicazione ricevuta e di accettare le scuse dell'azienda nel caso in cui avesse già provveduto al pagamento di quanto dovuto.
L'abbonato da parte sua può decidere di non rinnovare l'abbonamento, in questo caso sarebbe sufficiente non rispondere alla comunicazione ricevuta dall'azienda e lasciare che l'abbonamento giunga a scadenza.
Se invece è previsto il rinnovo automatico (ciò si verifica quando è previsto, ad esempio, il pagamento tramite carta di credito o PayPal) è necessario che il cliente comunichi espressamente il recesso dal contratto. Dal nostro portale è possibile scaricare un
Sempre dal nostro portale si possono scaricare altri modelli specifici tra cui quelli per la:
Foto
Pixabay