Lettera rinuncia asilo nido: modelli editabili
Descrizione
In questa scheda mettiamo a disposizione alcuni fac simile di lettera disdetta asilo nido. I modelli, in formato WORD e PDF, possono essere facilmente adattati ed utilizzati nei confronti di strutture sia pubbliche che private.
Disdetta asilo nido: informazioni da acquisire
Prima di comunicare la disdetta alla struttura, pubblica o privata che sia, è di fondamentale importanza dedicare 5 minuti alla lettura del regolamento del servizio asilo nido, focalizzando in particolare l'attenzione sull'articolo dedicato alla rinuncia/disdetta del servizio.
Per esempio il regolamento potrebbe prevedere che nel caso in cui i genitori decidano di interrompere il rapporto famiglia-nido, siano tenuti a comunicarlo in forma scritta con un preavviso di almeno 30 giorni e che qualora il bimbo abbia già iniziato l’attività del mese e non sia stato rispettato il suddetto preavviso, i genitori siano comunque tenuti al pagamento della retta.
Così come nel caso di un asilo nido comunale, il regolamento potrebbe prevedere che le eventuali rinunce alla frequenza vengano comunicate per iscritto sia al Municipio territorialmente competente che all'asilo.
Sono semplici indicazioni ma che se non rispettate possono portare a non pochi fastidi.
Cosa riportare sulla lettera rinuncia asilo nido
Si tratta di una lettera tutto sommato semplice da compilare. &Egrace; sufficiente infatti riportare
- il nome del genitore
- la residenza e i recapiti telefonici
- il nome del proprio figlio/a
- la denominazione del nido d'infanzia
- la data di decorrenza della disdetta del servizio
- le eventuali note. Ad esempio si può indicare il motivo della disdetta (trasferimento di residenza, retta troppo elevata, deterioramento dei rapporti con gli assistenti, ecc.).
Se invece si intende manifestare una lamentela nei confronti della direzione per certi servizi ricevuti o con riferimento a specifici accadimenti, si può far ricorso a questo modulo reclamo asilo nido.
Foto
Free-Photos su Pixabay