Come parlare con un operatore Vodafone
Per parlare con un operatore Vodafone il cliente privato può comporre il numero 190 o l'800100195 se telefona da rete fissa o da numeri di altri gestori, mentre il cliente aziendale può comporre il 42323 da cellulare Vodafone o l'800227755 se chiama da telefono fisso o da numeri di altri gestori telefonici. In alternativa può utilizzare i canali social della compagnia o recarsi presso un negozio Vodafone.
Parlare con operatore Vodafone senza TOBi: cliente privato
La prima cosa che il cliente può fare per parlare con un operatore Vodafone è comporre il 190. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche se dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento. La chiamata, che può essere fatta sia da rete mobile che fissa, è gratuita se si utilizza un numero Vodafone.
Risponderà TOBi, l'assistente digitale, che chiederà al cliente se intende ricevere assistenza per il numero dal quale sta chiamando oppure no.
Se si vuole parlare con un operatore Vodafone senza Tobi, basta pronunciare il comando “Parlare con un operatore”. A questo punto non resta altro da fare che attendere la risposta dell'operatore del servizio clienti Vodafone.
E se il cliente in quel momento intende chiamare da un numero che non appartiene a Vodafone. In questo caso deve comporre l'800.100195, attivo dalle 8.00 alle 22.00 e senza costi. Anche in questo caso risponderà l'assistente digitale TOBi, che chiederà al cliente se intende conoscere nuove offerte. Rispondendo no, Tobi chiederà il numero, fisso o mobile, per il quale desidera ricevere assistenza. A questo punto basterà seguire le indicazioni successive per arrivare a parlare con il primo operatore disponibile.
Se invece il cliente si trova all'estero può utilizzare il numero +39 349.2000190, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana. Anche questo servizio non comporta alcun costo.
Ma il telefono non è l'unica modalità per parlare con un operatore Vodafone. Infatti il cliente può utilizzare i canali social dell'azienda, in particolare Facebook (https://www.facebook.com/vodafoneit), inviando un messaggio privato all'operatore, e Twitter (https://twitter.com/VodafoneIT), componendo un nuovo tweet con l'hashtag #tw190 all'interno della frase. Il messaggio va indirizzato a @VodafoneIT.
Se il cliente non è pratico di questi strumenti, può recarsi presso un negozio Vodafone ed esporre alla persona fisica che lo accoglierà il problema Vodafone che ha incontrato. Sulla pagina https://negozi.vodafone.it/search il cliente può trovare il centro più vicino alla propria abitazione o al proprio ufficio.
Ecco come fare una segnalazione guasti Vodafone.
Cliente business: numero Vodafone per parlare con un operatore
Il cliente aziendale può parlare con un operatore Vodafone digitando il numero 42323 dal cellulare. Il numero è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
Se invece il cliente business chiama dalla rete fissa oppure per il tramite di un altro gestore (Tim, Windtre ecc.), deve comporre il numero 800.227755.
Infine se si trova all'estero il numero da digitare è il +393482002323. Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 8:00 alle ore 22:00.