Leroy Merlin reclami: email e telefono

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 16/05/2024
Formati     © Moduli.it
DOC   (richiesta di riparazione/sostituzione prodotto difettoso)
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DOC   (sollecito intervento di riparazione)
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DOC   (richiesta di risoluzione contratto)
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Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

E' possibile interfacciarsi con l'Ufficio Reclami Leroy Merlin tramite telefono (02 66897580), via email (con questo form online da compilare), oppure inviando una comunicazione scritta a Leroy Merlin Italia S.r.l. Strada 8, Palazzo N - 20089 ROZZANO (MI).

Quando effettuare un reclamo Leroy Merlin

E' possibile reclamare nei confronti di Leroy Merlin per svariati motivi: mancata o ritardata consegna della merce, mancata sostituzione del prodotto in garanzia, problematiche con il reso, comportamento poco professionale del personale e via discorrendo.

In ognuno di questi casi è possibile interfacciarsi con il Servizio Assistenza Clienti Leroy Merlin

  • compilando questo form online
  • componendo il numero di telefono 02.66897580. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00, la domenica dalle 10:00 alle 17:00;
  • recandosi al negozio più vicino.
Per un'assistenza post-installazione è possibile compilare questo specifico form online

Il personale Leroy Merlin farà di tutto per trovare una soluzione alla problematica segnalata dal cliente, consapevole del fatto che una gestione efficace dei reclami porta con se grandi benefici in termini di: 

  • fidelizzazione del cliente;
  • miglioramento della qualità del prodotto o servizio offerto;
  • reputazione aziendale.

Del resto la pagina www.leroymerlin.it/aiuto predisposta da Leroy Merlin ha proprio la finalità di fornire una prima assistenza online ai propri clienti. Tante le sezioni previste:

  • Garanzia ed assistenza
  • Negozi
  • Ordini online
  • Pagamenti online
  • Servizi
  • Area riservata
  • Agevolazioni fiscali
  • ecc.

Facendo clic su ognuna di queste voci, il cliente può trovare risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti. Se la risposta a ciò che il cliente sta cercando non c'è o non lo soddisfa, allora può utilizzare i riferimenti sopra indicati e parlare direttamente con un operatore.

Reclami Leroy Merlin per prodotti difettosi

Anche i prodotti Leroy Merlin sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo.

In pratica il cliente che acquista per scopi personali (senza ricevere fattura) ha il diritto di ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto per eventuali difetti che si dovessero manifestare nel termine di 2 anni dalla sua consegna. In questo caso la garanzia va fatta valere entro due mesi dalla scoperta del difetto. 

Se l'acquirente è un’azienda o un professionista, e come tale richiede l'emissione di una fattura a se stessa intestata, la durata della garanzia è di 12 mesi. In questo caso la denuncia deve essere fatta entro 8 giorni dalla scoperta del difetto.

Per i primi sei mesi dalla consegna è Leroy Merlin che ha l'onere di provare di aver consegnato un prodotto senza difetti. Dopo il sesto mese è invece il cliente che deve dimostrare che il difetto di conformità non è stato provocato da un utilizzo improprio del prodotto, ma al contrario esisteva già al momento della consegna.

Se la sostituzione o la riparazione non sono possibili, il cliente ha diritto di chiedere la risoluzione del contratto, con la conseguente restituzione del prodotto difettoso e il contestuale rimborso da parte di Ikea.

In tutti i casi per fruire della garanzia il cliente è tenuto ad esibire il documento d’acquisto.

Foto
Pixabay
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