Green Network subentro: come si chiede, quanto costa
Descrizione
Il subentro Green Network è una domanda di attivazione della fornitura di lue e/o gas a seguito di una richiesta di disalimentazione da parte del precedente intestatario.
Green Network subentro: in cosa consiste
Chi sta traslocando in una abitazione in cui il contratto di luce e gas intestato al precedente occupante risulta cessato e il contatore sigillato, deve necessariamente richiedere un subentro. Con questa procedura il contatore verrà riattivato e il nuovo proprietario/inquilino, intestatario delle utenze domestiche, potrà usufruire delle forniture di luce e gas.
La richiesta di subentro può essere effettuata sia per la fornitura di gas che per la fornitura di energia elettrica, oppure per entrambe.
Qualora il precedente occupante avesse lasciato la fornitura attiva, il nuovo avrebbe potuto richiedere la voltura Green Network.
Per attivare il subentro servono:
- i dati anagrafici e il Codice fiscale del subentrante;
- il documento di identità;
- il POD e/o PDR di riferimento; sono i codici che identificano rispettivamente la fornitura di energia elettrica e di gas e si trovano sulla bolletta dell’utilizzatore uscente; diversamente, servirà l’indirizzo esatto della fornitura o la matricola del contatore;
- oppure il Codice Cliente rintracciabile sulle bollette;
- il titolo di possesso dell’immobile;
- i dati catastali dell’immobile.
E' importante sottolineare che con il subentro il nuovo intestatario non ha alcun obbligo di saldare le morosità accumulate da chi l'ha preceduto. In altre parole al subentrante non sarà richiesto alcun pagamento di eventuali bollette pregresse imputabili esclusivamente a chi ha usufruito della fornitura prima di lui.
Come richiedere il subentro Green Network
Per effettuare il subentro Green Network è sufficiente compilare la modulistica reperibile da questa scheda (oltre che dal sito ufficiale della compagnia) e inviarla tramite il form disponibile all'indirizzo
- https://greennetworkenergy.it/contatti/formonline/
Prima di effettuare l'invio verificare di aver compilato tutte le sezioni del modulo e di aver allegato i documenti necessari.
Quanto costa il subentro Green Network
ENERGIA ELETTRICA
Il subentro ha un costo una tantum di 55,51 euro di cui:
- 25,51 euro per oneri Amministrativi richiesti dal Distributore locale;
- 30 euro per costi di Gestione Prestazione determinati da Green Network Energy.
GAS NATURALE
In questo caso il subentro ha un costo una tantum di 60/75 euro di cui:
- 30 euro in caso di contatore gas naturale fino a calibro G6 e 45 euro in caso di contatore gas naturale oltre calibro G6 (la tipologia di calibro è indicata sul contatore stesso);
- 30 euro per costi di Gestione Prestazione determinati da Green Network Energy.
Questi costi ti saranno addebitati direttamente in bolletta sotto la voce "Altre Partite".