Cambio intestazione Sim Wind: modello e guida

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 03/03/2022
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Un modello in formato PDF con cui è possibile chiedere il cambio intestatario Sim WindTre postpagata, ossia di una carta SIM per la quale è possibile effettuare il pagamento successivo all'utilizzo del servizio. Il modello può essere utilizzato anche per le formule in abbonamento.

Cambiare intestatario Sim Windtre ricaricabile

Molti utenti preferiscono il ricaricabile all'abbonamento. I vantaggi stanno essenzialmente nel fatto di non essere vincolati a un contratto, di tenere sotto controllo le spese (si chiede di essere ricaricati via via che il credito viene eroso) e di poter cambiare il piano tariffario a proprio piacimento, in funzione delle esigenze del momento.

Chiaramente è una soluzione che può risultare vantaggiosa a chi fa un uso tutto sommato modesto del telefonino. Ad ogni modo chi ha interesse a cambiare l'intestazione di una SIM Wind ricaricabile (il padre che decide di passare la sua al figlio ad esempio), non deve far altro che recarsi presso un negozio WindTre (www.windtre.it/trova-negozio/) ed esibire:

  • scheda SIM
  • documento di identità in corso di validità e codice fiscale di entrambi i soggetti (padre e figlio nell'esempio).

L'operatore provvederà a registrare l'operazione e nel giro di qualche giorno il cambio intestazione sarà effettivo.

Cambio intestatario sim Wind abbonamento

L’abbonamento a differenza del ricaricabile è una formula che prevede il pagamento di un canone mensile per un certo periodo (un anno, due anni, ecc.) in cambio di un determinato pacchetto di servizi voce, internet, sms.

L'abbonamento si presta chiaramente a chi fa, facendo un uso assiduo del cellulare, non vuole preoccuparsi di monitorare i consumi e di ricaricare periodicamente il credito.

In questo caso se si vuole cambiare l'intestatario della sim Wind Tre, occorre compilare lo specifico modello di cessione del contratto scaricabile da questa scheda.

Dove inviare il modulo cambio intestatario sim Windtre

Il presente modulo, debitamente compilato e firmato, dovrà essere trasmesso con le seguenti modalità:

  • via posta ordinaria all'indirizzo Casella postale WIND Tre SpA CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
  • via PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it;
  • tramite i punti vendita WINDTRE dislocati su tutto il territorio nazionale.

Al modulo occorre allegare la copia di un valido documento di riconoscimento del codice fiscale del richiedente.

Se la richiesta di cambio di intestatario Si Windtre viene avanzata da una persona giuridica, occorrerà allegare anche la seguente documentazione:

  • certificato storico d'iscrizione al Registro delle Imprese (rilasciato da non più di 6 mesi) oppure certificato di attribuzione della Partita IVA o certificato di vigenza della P.IVA /Codice Fiscale (non oltre sei mesi) se non ancora iscritta al Registro delle Imprese;
  • documento comprovante i poteri del rappresentante (ad esempio atto costitutivo, statuto, ecc.) solo nel caso in cui tali poteri non si possano desumere dai documenti presentati;
  • documento d'identità valido del legale rappresentante.
Documenti correlati
 
Utilità