Modelli e fac simile a2a da scaricare gratis
Una sezione che raccoglie la modulistica di a2a utile per rispondere alle esigenze dei clienti che devono gestire i propri contratti, servizi e forniture energetiche.
a2a è una delle principali multiutility italiane. E' attiva non soltanto nel settore dell'energia con la distribuzione e la vendita di energia elettrica e gas naturale, ma anche in quello dell'ambiente (gestione del ciclo dei rifiuti, raccolta differenziata, ecc.) e dei servizi pubblici (gestione della rete idrica, illuminazione pubblica, smart city e servizi digitali, ecc.).
a2a, nata nel 2008 dalla fusione tra AEM Milano e ASM Brescia, è oggi quotata in Borsa Italiana e vede tra i principali azionisti i comuni di Milano e Brescia. La società è particolarmente presente in Lombardia, pur operando in diverse regioni italiane.
Nello specifico la modulistica a2a presente in questa sezione può essere utilizzata per
- Contratti e servizi (comunicazione dati catastali, subentro, voltura, disdetta ecc.);
- Fatturazione e pagamenti (contestazione bollette, rateizzazione fatture, aggiornamento dati di pagamento, ecc.)
- Comunicazioni e reclami (segnalazione guasti, richiesta intervento tecnico, richiesta verifica e controllo contatori, reclami per problemi con il servizio o disaccordi con la fatturazione, ecc.).
Ogni modulo è disponibile in formato PDF o Word, e può essere scaricato direttamente dal portale. Per ogni modulo, è presente una scheda informativa che spiega come compilare correttamente i campi e come inviare i moduli compilati (ad esempio, via e-mail, posta o tramite l'area clienti online).
Modulo reclamo a2a: PDF
Modello di reclamo da utilizzare nel caso in cui si voglia far pervenire alla compagnia di vendita di energia elettrica e gas A2A Energia le proprie rimostranze e lamentele riguardo ai servizi di fornitura erogati.
Reclamo A2A: quando farlo
Il reclamo può avere ad oggetto:
- talune vicende del con...
Comunicazione dati catastali a2a: PDF e istruzioni
La comunicazione dati catastali a2a va effettuata dal proprietario, dall'inquilino, dall'usufruttuario o dal titolare di altro diritto sull’immobile quando questi richiede un allaccio, una prima attivazione, una voltura o un subentro di una fornitura luce e/o gas.
Comunicazione dati catastali a2a...
Rateizzazione bolletta a2a: fac simile WORD, PDF
La rateizzazione della bolletta a2a può essere richiesta chiamando il numero verde 800 199 955 (l'800 893 934 per il mercato tutelato) oppure compilando e presentando il fac simile scaricabile da questa scheda.
a2a rateizzazione bollette: quando si può richiedere
Ai clienti del mercato tutelato e...
a2a bollette: contenuti e fac simile contestazione
La bolletta a2a, che si presenta in due colori differenti, verde per la luce e arancione per il gas, evidenzia le informazioni più importanti direttamente in prima pagina: importo da pagare con relativa scadenza, consumi di luce e gas effettuati nel periodo di riferimento, modalità per richiedere...
Disdetta A2A: le modalità, i tempi e i costi previsti
Con la disdetta A2A si richiede alla compagnia energetica la cessazione definitiva della fornitura di luce e gas con conseguenza chiusura del contatore. La richiesta di recesso A2A può essere inoltrata con un massimo di 15 giorni di anticipo dalla data di chiusura prevista. In questa scheda rendiamo disponibile il modulo PDF per l'esercizio del ripensamento (lo stesso modulo non può essere utilizzato per la disdetta A2A).
Domiciliazione A2A: modulo PDF per revoca
Modello con cui richiedere con decorrenza immediata la revoca della domiciliazione bancaria A2A, ossia la revoca dell’addebito diretto in conto corrente per il pagamento delle bollette.
a2a domiciliazione bancaria: in cosa consiste
a2a mette a disposizione dei propri clienti svariate modalità per...
Voltura A2A: procedure, costi, contatti
In questo post vedremo passo dopo passo come effettuare la voltura A2A. Attuando questa procedura potrai permetterti di modificare il nome e i dati dell’intestatario del contratto senza interrompere l’erogazione dell’energia elettrica e/o del gas, come invece accade se si chiede il subentro A2A. Per aiutarti ad approfondire meglio la questione, ti invitiamo a leggere
Autocertificazione residenza A2A
Il modello di autocertificazione residenza a2a deve essere compilato dal soggetto che fa richiesta della fornitura di energia elettrica quando è sua intenzione dimostrare che nell'immobile inserito in contratto lui ha la residenza anagrafica. L'obiettivo è fruire delle agevolazioni fiscali e tari...