Moduli e documenti Sorgenia da scaricare gratis

Modelli e documenti utili per i clienti Sorgenia, in grado di facilitare l'accesso e la gestione delle pratiche relative alle utenze di energia elettrica e gas.

Sorgenia è una delle più grandi aziende italiane che operano nel mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale, Con oltre 600.000 clienti, la compagnia Sorgenia offre soluzioni energetiche personalizzate per clienti privati e aziende. 

Inoltre Sorgenia possiede e gestisce impianti di produzione di energia elettrica, in particolare da fonti rinnovabili come il fotovoltaico e l'eolico.

Tanti i punti di forza di Sorgenia: offre soluzioni competitive sul mercato energetico, con tariffe spesso vantaggiose e promozioni periodiche, esprime un forte impegno per le rinnovabili, fa un utilizzo spinto di tecnologie e soluzioni all'avanguardia per migliorare l'efficienza energetica, garantisce un'assistenza efficace alla propria clientela.

In particolare in questa sezione sono presenti modelli per:

Gestione del contratto

Moduli per l'attivazione di nuovi contratti di fornitura, documenti e informazioni per subentri, volture e variazioni contrattuali.

Disdetta e cessazioni

Modelli e documenti necessari per l'esercizio del diritto di ripensamento o per la cessazione delle forniture.

Reclami e segnalazioni

Documenti per inoltrare reclami formali o segnalare anomalie nei servizi.

I moduli sono disponibili in formato PDF. Ogni modulo è accompagnato da istruzioni dettagliate su come compilarlo e inviarlo correttamente tramite email al servizio clienti. Per ulteriori informazioni o supporto nell'utilizzo della modulistica, le singole schede forniscono i contatti diretti con il servizio clienti Sorgenia.

Modulo voltura Sorgenia pdf

voltura Sorgenia, Sorgenia cambio intestazione

In questa scheda puoi scaricare i moduli per la voltura Sorgenia, ossia i moduli necessari per comunicare alla compagnia energetica Sorgenia il cambio intestazione della fornitura di luce e/o gas, senza che la stessa venga interrotta.

Voltura Sorgenia: di cosa si tratta

Iniziamo dalle definizioni...

Sorgenia PEC reclami: modulo PDF

sorgenia pec reclami

Sorgenia non fornisce un indirizzo PEC per i reclami, tuttavia mette a disposizione dei clienti che intendono presentare lamentele per problemi e disservizi, un indirizzo email, un numero di fax, un form online e un indirizzo di posta.

Problemi Sorgenia: cosa fare

Cominciamo col dire che puoi tro...

Modulo disdetta Sorgenia pdf

modulo disdetta sorgenia pdf

Con la procedura di disdetta Sorgenia il cliente chiede al fornire di provvedere alla chiusura del contratto di fornitura di luce e/ gas e al contestuale sigillo del contatore. Ecco la modulistica e le informazioni necessarie pr portare a termine l'operazione senza corriere il rischio di continua...

Modulo di ripensamento Sorgenia: PDF

modulo di ripensamento sorgenia

Modulo con il quale il consumatore può esercitare il diritto di ripensamento nei confronti di Sorgenia, vale a dire annullare il contratto sottoscritto a distanza o fuori dai negozi del fornitore.

Sorgenia: disdetta per ripensamento

In generale il ripensamento è un diritto che la legge attribuisc...

Conciliazione Sorgenia: quando รจ possibile il ricorso

conciliazione sorgenia

La conciliazione Sorgenia va attivata dal consumatore prima di ricorrere alla giustizia ordinaria tutte le volte che questi ha la necessità di risolvere problematiche relative ai propri contratti di fornitura energetica e di gas.

Rateizzazione Sorgenia: fac simile WORD, PDF

rateizzazione sorgenia

La rateizzazione della bolletta Sorgenia può essere richiesta attraverso la compilazione e l'invio di questo fac simile al verificarsi di determinate circostanze.

Rateizzazione Sorgenia: quando è possibile

Indipendentemente dal tipo di fornitura, il cliente può chiedere la rateizzazione a Sorgeni...

Sorgenia subentro: ecco come si fa

Sorgenia subentro

La procedura da seguire per richiedere il subentro Sorgenia, vale a dire la riattivazione della fornitura di luce e/o gas da parte del nuovo cliente, in seguito alla cessazione del contratto da parte del precedente intestatario. Ecco cosa è importante sapere per non commettere errori.