Denuncia furto carta di credito: PDF e riferimenti utili
Fac simile denuncia smarrimento carta di credito da inviare alla società emittente al fine di ottenere il rimborso per eventuali ammanchi o movimenti non autorizzati e il rilascio di una carta sostitutiva.
Denuncia smarrimento carta di credito
In caso di furto o smarrimento la prima cosa che occorre fare, se ci si vuole proteggere da un utilizzo indebito della carta di credito, è chiedere il blocco della carta. Ci si può recare direttamente presso la filiale che lo ha rilasciato o telefonare al numero verde della società emittente o del circuito di riferimento. Di seguito i numeri dei principali emittenti/circuiti:
Principali circuiti:
- CARTA SI 800 - 151616
- CIRCUITO BANCOMAT 800 - 822056
- MASTERCARD 800 - 870866
- VISA 800 - 819014
Principali emittenti:
- INTESA SAN PAOLO 800 - 303303
- IW BANK 800 - 991188
- MPS 800 - 992100
- BPER BANCA 800 - 227788
- CARREFOUR BANCA 800 - 822056 / 02 - 30300060
- CHEBANCA! 800 - 101030
- DEUTSCHE BANK 800 - 851166
- AURA 800 - 254762
- BANCA SELLA 800 - 663399
- BNL 800 - 900900
- DINERS 800 - 393939
- AMERICAN EXPRESS 06 - 72900347
- POSTEPAY 800 - 003322 / 02-82443333
- UBI BANCA 800 - 50020
- FINDOMESTIC BANCA 800 - 254762
- FINECOBANC BANCA FINECO 800 - 525252
- ICCREA BANCA ISTITUTO CENTRALE DEL CREDITO COOPERATIVO 800 - 086531
- PAYPAL 06-89329
- UNICREDIT 800 - 078777
Le carte di credito possono essere bloccate anche attraverso il sito di riferimento oppure tramite la APP. Segnaliamo che sul nostro portale sono disponibili riferimenti, moduli e indicazioni specifiche per il blocco delle seguenti carte:
Dopo aver disposto il blocco della carta, occorre recarsi presso il Comando più vicino di Polizia o Carabinieri per sporgere denuncia di smarrimento (o furto) della carta di credito.
Si riceverà dal funzionario preposto una copia della denuncia, la quale dovrà essere spedita o presentata - entro le 48 ore successive - all'istituto che ha rilasciato la carta, unitamente
- al modulo presente in questa scheda debitamente compilato e sottoscritto;
- alla copia del documento d’identità
- alla stampa degli ultimi movimenti, nel caso in cui si intenda contestare certi addebiti.
Anche questa è una operazione che può essere eseguita direttamente dal sito internet oppure attraverso la APP.
Se dalla lista movimenti si riscontrano delle anomalie nei pagamenti e negli addebiti, si può procedere con il disconoscimento addebito carta di credito.
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