Agsm chiusura utenze: PDF, numeri telefonici e procedura online

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 19/09/2022
Formati
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Il modulo di disdetta Agsm va compilato e spedito quando il cliente ha intenzione di ottenere la chiusura delle utenze di luce e/o gas.

Disdetta Agsm: quando comunicarla

Come detto la disdetta AGSM è una procedura attraverso la quale il cliente chiede la cessazione definitiva della propria fornitura di luce e/o gas con relativa chiusura del contatore. Non va dunque attivata se l'esigenza è semplicemente quella di passare ad un altro fornitore che magari offre condizioni migliori.

Generalmente una simile richiesta viene fatta in occasione di un cambio di residenza, di una vendita dell'abitazione, del decesso dell'intestatario della fornitura e via discorrendo. In questi casi le alternative alla disdetta sono rappresentate dal subentro e dalla voltura.

La disdetta Agsm può essere comunicata anche quando il cliente ha un ripensamento rispetto ad un contratto sottoscritto a distanza (via telefono o tramite internet) o fuori dai locali commerciali, per cui chiede che non si proceda con l'attivazione. Si chiama diritto di ripensamento e va esercitato nel termine massimo di 14 giorni dalla sottoscrizione.

Agsm chiusura utenze: come chiederla

La disdetta Agsm può essere comunicata attraverso le seguenti modalità:

MODULO DISDETTA AGSM

In questo caso per compilare il modulo di richiesta di cessazione della fornitura disponibile in questa scheda occorre disporre delle seguenti informazioni:

  • dati del cliente (nome, cognome, codice fiscale);
  • dati della fornitura (codice cliente, indirizzo completo, POD/PDR). Tali dati sono reperibili nelle bollette di fornitura di AGSM Energia;
  • indirizzo a cui spedire l'ultima bolletta.

Il modulo deve quindi essere consegnato presso uno degli sportelli presenti sul territorio (www.agsmperte.it/contatti/). Per evitare di fare lunghe attese presso tali sportelli è possibile prenotare l'appuntamento attraverso il servizio disponibile su questa pagina: www.agsmperte.it/prenota-appuntamento/. Basta indicare il giorno e la fascia oraria preferiti.

In alternativa il modulo può essere trasmesso 

  • via posta ordinaria all'indirizzo AGSM ENERGIA SPA LUNGADIGE GALTAROSSA 8 - 37133 VERONA (VR);
  • via e-mail all’indirizzo sportello@agsmaim.it;
  • via fax: 045.867.7438.

Allegare una copia del documento di identità dell'intestatario del contratto o del legale rappresentante.

SERVIZIO TELEFONICO

In questo caso basta chiamare il Servizio clienti Agsm al numero verde 800 552 866 (da fisso) o 045 2212123 (da cellulare).

PROCEDURA ONLINE

In questo caso la disdetta Agsm può essere richiesta attraverso l'Area Fai da Te. Partendo dalla pagina www.agsmperte.it/fai-da-te/ compiere il seguente percorso

  • Gestisci le tue forniture
  • Casa (o Altri usi)
  • Il tuo contatore
  • Chiudi
  • Autenticazione (inserire il numero di cellulare)

A questo punto seguire le istruzioni del sistema.

Se qualcosa dovesse andare storto, il cliente può tutelarsi inviando un reclamo Agsm.

Documenti correlati
 
Utilità