Go Internet disdetta: modulo editabile, fac simile PDF
Attraverso questa scheda rendiamo disponibile il modello con cui comunicare la disdetta Go Internet, un fac simile cioè che il cliente può compilare e trasmettere se è sua intenzione annullare il proprio abbonamento internet residenziale o per aziende. GO internet S.p.A. è una società italiana che ha sede legale in Gubbio (PG) ed è attiva nel settore dell’Internet Mobile e del Fiber To The Home (FTTH). In particolare l’azienda offre servizi di connessione internet e voce utilizzando tecnologie wireless di quarta generazione (4G) tecnologia Wimax e LTE per i servizi wireless e Gigabit Passive Optical Network (GPON) peri servizi in fibra.
Recesso Go Internet entro 14 giorni
Se il consumatore aderisce ad una proposta commerciale tramite tecniche di comunicazione a distanza, ad esempio con le modalità “Voice ordering” o “Web ordering”, il contratto è da intendersi concluso con l’accettazione scritta da parte di GO. In mancanza di accettazione scritta, il contratto deve comunque ritenersi concluso nel momento dell’attivazione del servizio da parte dell'azienda, che potrà essere comunicata al cliente con le modalità che GO riterrà opportune (comunicazione scritta, e-mail, SMS, ecc.).
Da questo momento il cliente-consumatore ha 14 giorni a disposizione per comunicare la propria volontà di recedere dal contratto. Non deve fornire alcuna spiegazione e, soprattutto, non deve pagare alcun costo o penale per questa sua decisione.
Le stesse considerazioni valgono naturalmente per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali (D.Lgs. 50/92).
In questa scheda è disponibile un fac simile da scaricare e compilare.
Disdetta Go Internet: quando comunicarla
Il contratto stipulato con Go Internet ha una durata di 24 mesi a far data dal suo perfezionamento. Il contratto dovrà intendersi automaticamente rinnovato a tempo indeterminato qualora il cliente non abbia inviato disdetta, almeno 30 giorni prima della scadenza con le modalità di seguito indicate.
Se il cliente ha optato per il profilo Account Prepagato, il suo contratto cessa automaticamente una volta trascorsi 12 mesi dal giorno di esaurimento dell’ultima ricarica. Trascorso tale termine senza che il cliente abbia ricaricato il proprio Account Prepagato, i codici di identificazione forniti da GO verranno disattivati.
Ad ogni modo il cliente può recedere in ogni momento dal contratto con un preavviso di almeno 30 giorni. Con il recesso dal contratto il cliente è tenuto:
- alla restituzione degli apparati (modem, PC e ogni altra soluzione integrata hardware e software);
- al pagamento del canone di abbonamento fino alla data di efficacia del recesso;
- al pagamento delle eventuali rate ancora dovute e relative al contributo di attivazione;
- alla restituzione degli sconti o degli altri vantaggi fruiti, nel caso in cui non sia stato rispettato il vincolo di permanenza previsto dalla specifica offerta commerciale. Attenzione nessuna restituzione è dovuta, invece, se il recesso del cliente è dovuto a variazioni contrattuali comunicate da GO;
- al pagamento del costo per la disattivazione del servizio, sulla base delle tariffe indicate nell’offerta commerciale.
Dal canto suo Go Internet provvederà a rimborsare al cliente, nel momento in cui questi avrà provveduto alla restituzione degli apparati, l’importo eventualmente anticipato per la fruizione del servizio di cui di fatto non potrà più fruire a causa dell’avvenuta disdetta.
In caso in cui di offerte che prevedono l’acquisto di beni o servizi accessori con pagamento rateizzato, il cliente può decidere con il recesso dal contratto se mantenere attiva la rateizzazione fino alla scadenza o se pagare le rate residue in un’unica soluzione.
Come disdire Go Internet
Le modalità previste dalla compagnia sono le seguenti:
- raccomandata A.R. all’indirizzata GO Internet S.p.A., Piazza Bernini snc, 06024 -Gubbio (PG);
- P.E.C. all’indirizzo gointernet@legalmail.it;
- form nell’area riservata del sito www.gointernet.it;
- registrazione vocale contattando il numero 075-7829100 dal numero di telefono registrato nel contratto;
- tramite rivenditore autorizzato GO.
La disdetta si considera efficace nel momento in cui il cliente ha provveduto:
- alla restituzione degli apparati concessi da Go Internet presso un qualsiasi punto vendita che espone il logo dell’azienda. Per gli apparati da esterno la disinstallazione deve avvenire ad opera di un tecnico specializzato indicato dalla compagnia;
- al pagamento di tutta l’esposizione debitoria nei confronti di GO.
Problemi con la disdetta Go Internet
Nel caso in cui sorgessero complicazioni di qualunque tipo, il cliente può contattare il Servizio Clienti al numero 075-7829100 o scrivere una e-mail all’indirizzo assistenzaclienti@gointernet.it.
Se le spiegazioni fornite non sono sufficienti, il cliente può inviare un reclamo scritto
- tramite raccomandata a.r. all’indirizzo GO internet S.p.A. Piazza Bernini snc 06024 Gubbio (PG) o
- via PEC a gointernet@legalmail.it.
Foto
Free-Photos su Pixabay