Hachette fascicoli recesso
Il consumatore ha tempo 15 giorni per annullare l'ordine, senza che per questo sia tenuto a specificare il motivo o a pagare costi o penali. Il termine decorre dal momento in cui egli viene materialmente in possesso del bene.
Per comunicare la propria volontà, il consumatore non deve far altro che compilare il modulo disponibile in questa scheda e recapitarlo
- tramite raccomandata all'indirizzo Hachette Fascicoli Srl, via Melchiorre Gioia 61, 20124 Milano
- via e-mail all'indirizzo clienti@hachette-fascicoli.it.
Per qualunque necessità è possibile contattare l'azienda al numero 02.62689100
Disdetta Hachette: quali effetti
Il consumatore con il recesso ha diritto al rimborso delle spese sostenute - incluse quelle relative alla consegna - entro 14 giorni dalla data in cui Hachette è venuta a conoscenza della volontà del proprio cliente.
Chiaramente il consumatore è tenuto a riconsegnare i prodotti ricevuti. Ha tempo 15 giorni dalla comunicazione di recesso per provvedere in tal senso, con spese a suo totale carico. La spedizione va fatta al seguente indirizzo: EVERYPACK, Viale Gorizia, 36, 21047 – Saronno (VA).
Va da se che i prodotti devono essere restituiti integri, senza segni di usura, completi di tutti gli accessori, dei fogli illustrativi, cartellini identificativi ed etichette. Diversamente il consumatore non avrebbe diritto ad alcun rimborso.
Hachette disdetta abbonamento: come fare
Nel caso in cui il consumatore effettuasse un ordine di acquisto in relazione a una specifica Collezione, tale operazione varrebbe automaticamente come sottoscrizione di un abbonamento all’opera di cui la Collezione fa parte.
Dunque al momento dell'ordine al consumatore verrebbero specificati il numero di uscite, la periodicità degli invii, il costo di ogni Collezione incluso nell’abbonamento e via discorrendo.
Chiaramente anche in questo caso il consumatore ha la possibilità di disdire in ogni momento l'abbonamento, senza per questo essere tenuto alla restituzione delle Collezioni già ricevute e regolarmente pagate, nonché di quelle ricevute in omaggio.
Disdire l'abbonamento Hachette è piuttosto semplice:
- si può contattare l'azienda ai numeri indicato nel successivo paragrafo
- inviare una comunicazione scritta (si può utilizzare il fac simile disponibile in questa scheda) all'indirizzo Hachette Fascicoli Srl, via Melchiorre Gioia 61, 20124 Milano.
Servizio Clienti Hachette
Per qualsiasi informazione, il consumatore può far riferimento al servizio clienti attraverso le seguenti modalità:
- per posta, scrivendo a Diemme s.r.l., via Morandi 24, 21047 Saronno (VA);
- per telefono, al numero 199.418030 (numero a pagamento con costo massimo da rete fissa con i principali operatori telefonici nazionali pari a 0,1449 euro al minuto, IVA inclusa, senza scatto alla risposta. Il numero risponde dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì);
- via fax, al numero 02.39292494;
- per email, all’indirizzo clienti@hachette-fascicoli.it.