Disdetta Mediaset Premium online

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 12/05/2023
Formati
DOC   recesso immediato Premium Online
DOC   disdetta Premium Online entro 14 giorni
DOC   disdetta a scadenza Premium Online
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Moduli da utilizzare nel caso in cui si voglia richiedere il recesso immediato o la disdetta a scadenza dal contratto Premium Online. In questa stessa scheda è presente altresi il modello con cui esercitare il diritto di ripensamento nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Attenzione: da alcuni anni Mediaset Premium ha cessato ufficialmente le proprie trasmissioni, determinando la contestuale interruzione dei servizi Premium Play e Premium Online. Alcuni contenuti restano oggi disponibili sulla piattaforma di Infinity e nell'offerta satellitare e terrestre di Sky Italia.

Disdetta Premium online

Il modulo disdetta immediata Premium Online andava inoltrato a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: MEDIASET PREMIUM S.p.A. - Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). La comunicazione poteva essere anticipata via fax al n. 02.91971398 a condizione che fosse in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Al Modulo disdetta immediata Premium Online occorreva una copia del documento di identità valido del richiedente.

Come detto in questa scheda sono presenti anche

  • il modulo con cui comunicare la disdettascadenza e manchino almeno 30 gg. a tale data;
  • il modulo con cui chiedere il recesso nel termine di 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, nel caso in cui questa sia avvenuta "a distanza" o "fuori dai locali commerciali".

I recapiti a cui inviare i suddetti moduli erano sempre gli stessi.

Cos’era Premium Online

Premium Online era il servizio in abbonamento di Mediaset Premium, fruibile totalmente online. Non occorreva avere dispositivi e carte speciali, bastava disporre di una connessione a banda larga e un dispositivo abilitato al servizio. Si poteva vedere vedere Premium Online dal proprio PC o dal proprio MAC, sul tablet o su una smart tv o addirittura dallo smartphone. Perfino la play station era abilitata alla ricezione del servizio, così come i dispositivi XBOX One e 360.

Bastava scaricare la Premium Online App e associare i dispositivi che si desiderava: ogni utente poteva associare al servizio un massimo di 5 dispositivi.

Premium Online: come funzionava l'abbonamento

Sottoscrivere l’abbonamento a Premium Online era facile, bastava andare sul sito di Mediaset Premium e procedere con l'acquisto. A questo punto ci si trovava davanti una gamma di diversi pacchetti che si differenziavano per composizione e prezzo, tra questi si poteva scegliere quello che più si desiderava e inviare la richiesta di abbonamento a Premium Online Mediaset.

La procedura era totalmente telematica, bastava inserire i dati personali e seguire le indicazioni sul sito; una volta conclusa la procedura di registrazione, arrivava una mail con l’offerta scelta e le credenziali di accesso: non si doveva far altro che confermarle entro 15 giorni per considerarsi abbonato a tutti gli effetti.

Le credenziali inserite nella registrazione e confermate nella mail costituiscono la tua “utenza principale”. Attraverso questa username e password era possibile accedere a Premium Online ed usufruire del servizio acquistato. Se si aveva più di un contratto Premium Online occorreva necessariamente scegliere, per il secondo contratto, delle credenziali diverse dal primo. Queste andavano a costituire “l’utenza secondaria”.

Premium Online: offerta dedicata agli abbonati

Attivando Premium Online si poteva usufruire di un’ampia offerta di canali: serie tv, fiction e intrattenimento di Mediaset, compresi i contenuti on demand di Canale Cinque, Italia Uno e Rete Quattro. Il pacchetto di Premium Online Calcio, invece, comprendeva la Serie A Tim, la UEFA Champions League e il calcio estero. Premium Online soddisfava anche i più piccoli, con un’ampia scelta di cartoni animati e prodotti a loro dedicati.

Come detto, era possibile vedere tutti i contenuti del pacchetto Premium Online su qualsiasi dispositivo, purché l’accesso fosse eseguito attraverso l'App Premium Online.

Premium Online: quanto costa

Le tariffe di abbonamento partivano da un minimo di 19,00 euro al mese per la visione di sport e documentari, fino ad arrivare ad un massimo di 42,00 euro al mese per la visione di calcio, sport, documentari, serie tv, cinema e Infinity.

Questi costi andavano sommati ad un corrispettivo iniziale di 69,00 euro, che vaniva addebitato ogni qualvolta il contratto veniva rinnovato. A questo proposito ricordiamo che il contratto di Premium Online durava 12 mesi e alla sua scadenza si rinnovava automaticamente, a meno che all’azienda non pervenga una richiesta di disdetta.

Premium Online o Premium Play?

Chi aveva già un abbonamento Easy Pay Mediaset Premium poteva usufruire di Premium Play, il servizio che consentiva di vedere in diretta gli eventi sportivi e i film più belli da qualsiasi dispositivo, anche in lingua originale e in HD. Con Premium Play era altresì disponibile la funzione Download & Play, che consentiva di scaricare qualsiasi tipo di contenuto sul tablet o sullo smartphone, per poi vederli in un secondo momento anche senza la disponibilità di una connessione a banda larga.

Non si poteva, invece, aggiungere al proprio abbonamento Easy Pay il servizio Premium Online, il quale necessitava di una sottoscrizione a sé stante.

Come disdire Premium Online

Se la qualità del servizio o i contenuti di Premium Online non erano soddisfacenti o se le condizioni economiche non consentono più di affrontare questa spesa, era possibile disdire il contratto in modo facile e veloce. Bastava inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Mediaset Premium S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB).

La richiesta poteva essere presentata utilizzando la specifica modulistica reperibile sul sito ufficiale di Mediaset Premium oltre che su queta scheda. Alla modulistica era opportuno allegare anche una copia del documento d’identità valido, relativo alla persona che aveva sottoscritto il contratto.

Mediaset Premium si riservava la facoltà di richiedere a chi chiedeva il recesso dal contratto prima della scadenza, il cosiddetto “costo dell’operatore”, da corrispondere unitamente al pagamento del servizio di cui aveva usufruito fino alla disattivazione.

Reclamo Premium Online

Era possibile segnalare eventuali disservizi nell'utilizzo di Premium Online o problematiche inerenti ad esempio la fatturazione o il diritto di recesso, direttamente a Mediaset Premium, utilizzando la specifica funzione “Premium Risolve” disponibile nell’Area Clienti del sito www.mediasetpremium.it 24 ore su 24.

In alternativa era possibile inviare un reclamo scritto in azienda attraverso questo modulo, allegando una copia del proprio documento d’identità e inviando il tutto tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

Mediaset Premium S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB).

Il personale Premium addetto ai reclami assicurava una risposta entro 30 giorni dal ricevimento della segnalazione. Maggiori informazioni nel post dedicato al reclamo a Mediaset Premium.

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità