Moduli disdetta pay tv e servizio streaming
Una ricca selezione di modelli e fac-simile con cui cessare un abbonamento alla pay tv, indipendentemente che si tratti di un servizio a pagamento offerto tramite satellite, streaming (internet) o cavo.
La pay tv è un servizio che, dietro la sottoscrizione di un contratto o un abbonamento, offre contenuti esclusivi - anche in alta definizione (HD) o addirittura in 4K - come eventi sportivi (calcio, tennis, Formula 1, basket, ecc.), film, serie tv, documentari, ecc. Grazie al servizio streaming, gli utenti possono guardare i programmi su diversi dispositivi, come smart TV, computer, smartphone e tablet. Inoltre gli abbonati possono accedere anche ad una libreria on-demand.
In particolare sono presenti modelli di disdetta relativi ai principali operatori del settore delle Pay TV e delle piattaforme streaming, tra cui Sky, Dazn, Netflix, Now, Paramount+, Disney+, Apple TV, Amazon Prime, ecc.
In particolare attraverso questi modelli l'abbonato può comunicare la disdetta a scadenza o il recesso anticipato, ma anche esercitare il diritto di ripensamento nel caso in cui abbia sottoscritto l'abbonamento a distanza o fuori dai locali commerciali.
Tutti i contenuti sono aggiornati con regolarità in funzione delle novità contrattuali e della normativa di settore. I moduli, inoltre, possono essere personalizzati in base alle condizioni contrattuali e alle specifiche esigenze dell'abbonato.
Ogni scheda modulo contiene indicazioni sui tempi di preavviso, sul pagamento di eventuali penali, sulle modalità di restituzione dei dispositivi, sui riferimenti all'assistenza clienti.
In tutti i casi modulistica va inoltrata tramite raccomandata a.r. o PEC così poter disporre di ricevute di invio e ricezione della comunicazione. Tuttavia molte pay tv consentono di effettuare la medesima procedura anche attraverso la propria piattaforma online.
In caso di problemi con la disdetta (ritardi, addebito di costi non previsti, ecc.) dalla sezione "moduli di reclamo contro altri fornitori di merci e servizi" si possono scaricare dei fac simile con cui formalizzare un reclamo nei confronti della pay tv.
Per restare in argomento segnaliamo che sul nostro portale sono presenti due sezioni specifiche dedicate rispettivamente a
Sky decesso intestatario: come comportarsi
In caso di decesso intestatario del contratto Sky, gli eredi devono decidere se comunicare la disdetta Sky oppure cambiare l’intestatario del contratto mediante la procedura del subentro. In questo articolo ti illustreremo in parole semplici come effettuare entrambe le procedure, così da consentirti di muovere con assoluta autonomia e sicurezza qualunque sia la scelta.
Disdetta Sky per modifica condizioni contrattuali: modello WORD
Fac simile con cui l’abbonato comunica la disdetta Sky per via dell'aumento del canone o più in generale della modifica delle condizioni contrattuali decisi dalla pay tv. In questi casi l'abbonato può recedere dal contratto senza l’addebito di alcuna spesa nel termine di 30 giorni dal ricevimento...
Modulo restituzione decoder Sky
La restituzione del decoder Sky va fatta, entro 60 giorni dalla comunicazione di avvenuta cessazione del contratto, presso un qualsiasi negozio Sky, avendo cura di farsi dall'operatore rilasciare il modulo di ricevuta che attesta l'avvenuta consegna di tutti i prodotti ricevuti in comodato d'uso (smart card, telecomando, cavo HDMI, alimentatore, ecc.).
Come disdire Sky telefonicamente
E' possibile disdire Sky telefonicamente chiamando uno dei seguenti numeri: il 170, lo 02.917171 oppure l'800.918918. In tutti i casi è necessario digitare attraverso il tastierino dello smartphone il proprio codice cliente oppure il numero di telefono associato al proprio contratto.
Modulo di disdetta Sky per decesso PDF
Il modulo disdetta Sky per decesso può essere utilizzato da un erede per chiedere l’interruzione del servizio di visione a seguito della morte del titolare del contratto di abbonamento alla pay tv.
Quando utilizzare il modulo disdetta Sky per decesso titolare
Come detto il fac simile che puoi sca...
Modulo disdetta Sky PEC
La disdetta Sky si può comunicare mediante raccomandata con ricevuta di ritorno oppure mediante posta elettronica certificata (PEC). L’importante è inoltrare la comunicazione 30 giorni prima della scadenza dell’abbonamento o comunque con un preavviso di 30 giorni nel caso in cui tu non voglia attendere la scadenza del contratto.
Disdire Youtube Premium: guida aggiornata
Le istruzioni necessarie per disdire Youtube Premium, un servizio in abbonamento che consente di saltare la pubblicità su YouTube, di ascoltare musica senza alcun tipo di annuncio oltre che di scaricare i vari contenuti video per la visione offline. La decisione di annullare un abbonamento Youtube Premium potrebbe essere
Modulo disdetta Disney Plus: WORD
Il modulo e le indicazioni necessarie per comunicare senza errori la disdetta Disney Plus, il servizio di streaming video di The Walt Disney Company, e per esercitare il recesso dal contratto per "ripensamento".
Cos'è Disney Plus
Disney+ è una piattaforma di contenuti in streaming di film, serie ...