Modulo restituzione decoder TimVision
Descrizione
Questo modulo va utilizzato nel caso in cui, con la disdetta TimVision, si intenda restituire il decoder concesso dalla compagnia a noleggio o in comodato d’uso. Il decoder TIMvision è un apparecchio per la ricezione del segnale televisivo Digitale Terrestre. Se collegato ad una linea ADSL/Fibra consente la ricezione della web tv e altri servizi innovativi.
Restituzione decoder TimVision: quando farla
La restituzione del dispositivo va effettuata
In caso di ripensamento
In questo caso nei successivi 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, il cliente deve provvedere alla restituzione del prodotto. I costi della spedizione sono a carico del cliente, mentre TIM provvede a rimborsare gli importi eventualmente riscossi entro 14 giorni dalla data di ricezione del dispositivo, utilizzando le medesime modalità di pagamento scelte dal cliente, a meno che questi non fornisca al 187 indicazioni diverse.
In caso di disdetta o recesso dal contratto
In questo caso il cliente ha a disposizione 30 giorni dalla data di scioglimento del contratto per provvedere, sempre a propria cura e spese, alla restituzione del decoder TimVision.
Come effettuare la restituzione decoder TimVision
DECODER IN COMODATO D'USO
Come prima cosa occorre stampare l'etichetta (2 copie) precompilata trasmessa da TIM via e-mail a seguito della ricezione della richiesta di disattivazione trasmessa dal cliente (se non ricevuta chiamare TIM al 187 o 119).
A questo punto confezionare il pacco avendo cura di inserirvi non solo il decoder, ma anche tutti gli accessori e una copia dell'etichetta precompilata.
Una volta sigillato il pacco, applicare sul pacco la seconda copia dell'etichetta e sigillare il tutto. L'invio del pacco è a cura e spese del cliente. Può essere utilizzato qualsiasi operatore logistico.
Queste, infine, le spese che TIM addebiterà sull'ultima bolletta del cliente:
- euro 69,00 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
- euro 39,00 dal secondo anno
- euro 19,00 dal terzo anno
- euro 10,00 dal quarto in poi.
DECODER A NOLEGGIO
In questo caso la restituzione del decoder TimVision, integro e con gli imballi originali, deve avvenire mediante spedizione all'indirizzo
TIM S.p.A c/o SDA Reverse
Interporto di Bologna - DC24
SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO.
In questo caso occorre allegare il modulo presente in questa scheda debitamente compilato.
Si consiglia sempre di verificare attraverso il servizio 187 o il sito www.tim.it se l’indirizzo è rimasto lo stesso o è cambiato. Anche in questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Attenzione: il decoder TIMVISION non può essere riconsegnato presso i Negozi TIM.
Tim nel momento in cui avrà ricevuto il decoder presso il proprio magazzino, provvederà alla cessazione dell’addebito in fattura dei canoni di noleggio.
Mancata restituzione decoder TimVision
Nel caso in cui il cliente non restituisse il dispositivo o non vi provvedesse entro i termini stabiliti, TIM non potrebbe far altro che addebitare sulla bolletta del cliente i seguenti importi:
Per TIMVISION Box:
- euro 69,00 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
- euro 39,00 dal secondo anno
- euro 19,00 dal terzo anno
- euro 10,00 dal quarto in poi.
Per il TIMVISION Box Atmosphere:
- euro 129,00 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
- euro 89,00 dal secondo anno
- euro 49,00 dal terzo anno
- euro 19,00 dal quarto in poi.
Chiaramente il cliente pagando tale importo acquisirebbe la proprietà del decoder.