Lettera disdetta TimVision: modello editabile
Fac simile lettera in formato editabile con cui comunicare la disdetta TimVision.
Modulo disdetta TimVision: quando utilizzarlo
Il modulo in questione, con le opportune personalizzazioni, può essere utilizzato in varie circostanze e più esattamente in caso di:
RIPENSAMENTO
L’articolo 6.2.1 delle Condizioni generali di contratto stabilisce che il cliente, in conformità alle disposizioni normative in materia di contratti a distanza e di contratti negoziati fuori dei locali commerciali (art. 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005), può esercitare il diritto di ripensamento nel termine di 14 giorni dalla data di perfezionamento del rapporto contrattuale (data di ricevimento del decoder).
Nello specifico il cliente può chiamare il Servizio Clienti 187 o il Servizio Clienti linea mobile 119 oppure inviare alla casella email documenti187@telecomitalia.it o alla casella email documenti119@telecomitalia.it una comunicazione con la quale manifesta espressamente la volontà di recedere dal contratto riportando la data in cui il rapporto contrattuale si è perfezionato.
Nei successivi 14 giorni dalla data di tale comunicazione, il cliente deve restituire il decoder integro, con gli imballi originali e corredato di tutti gli eventuali accessori tramite spedizione all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti linea fissa 187, dal Servizio Clienti linea mobile 119 o consultabile sul sito www.tim.it. I costi della spedizione sono a carico del cliente.
DISDETTA A SCADENZA
La durata del contratto TimVision è di 24 mesi dalla data del suo perfezionamento. Il cliente può disdirlo inviando una comunicazione scritta con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data di scadenza. Oltre questo termine il contratto si intende rinnovato a tempo indeterminato.
RECESSO IMMEDIATO
In ogni caso il cliente può recedere in qualsiasi momento dal contratto, compilando ed inviando questo modulo di disdetta TimVision.
Tuttavia nel caso in cui siano attivi sul contratto promozioni e/o sconti, subordinati al mantenimento da parte del cliente dell’abbonamento per una durata determinata, il recesso comunicato prima del decorso della durata minima stabilita dalla promozione, lo obbliga a versare a TIM una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato.
Il recesso avverrà nel termine massimo di 30 giorni dalla data in cui la richiesta è stata inoltrata. In questo lasso di tempo il cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM il canone relativo al servizio fruito.
Lettera disdetta TimVision: come trasmetterla
La lettera va inviata all'indirizzo TIM Servizio Clienti - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma).
Se il cliente dispone di una PEC, può inviare lo stesso documento agli indirizzi:
- disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it per le linee fisse TIM;
- recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it per le linee mobili TIM.
In qualunque caso è necessario allegare la fotocopia di un valido documento di riconoscimento.
Chiaramente queste non sono le uniche modalità per disattivare Tim Vision. Il cliente, infatti, può in alternativa:
- accedere all'Area Clienti MyTIM, previa registrazione;
- chiamare il Servizio Clienti 187, se ha attivato l’offerta su linea fissa oppure se è senza linea fissa o mobile TIM;
- chiamare il Servizio Clienti 119, se il ha attivato l’offerta su linea mobile;
- recarsi in un negozio TIM (www.tim.it/negozi-tim).
Quando restituire il decoder TimVision
Sia nel caso di esercizio del diritto di ripensamento che in caso di disdetta o recesso dal contratto, il cliente è tenuto a restituire il decoder a propria cura e spese, a meno che non decida di acquistarlo.
Questo è il modulo restituzione decoder TimVision da scaricare, compilare e includere nel pacco del device, allegando sempre una fotocopia del documento d’identità. L’indirizzo a cui spedire il pacco è quello riportato in fattura oppure comunicato dagli operatori del Servizio Clienti 187.
Informazioni più specifiche sono contenute nella scheda dedicata alla restituzione decoder TimVision.
Foto
Free-Photos su Pixabay