Modulo disdetta Mediaset Premium per aumento canone
Modulo per comunicare la propria volontà di recedere dal contratto di abbonamento alla pay tv a seguito di un aumento del canone deciso da Mediaset Premium. Il modulo disdetta Mediaset Premium per aumento canone va inoltrato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della lettera con cui Mediaset Premium SpA comunica l'aumento del corrispettivo. Al modulo occorre allegare una copia del documento di identità del richiedente.
Nell’articolo 13 delle Condizioni Generali di Fornitura (disponibili sul sito ufficiale www.mediasetpremium.it) la società specifica che il cliente è libero di effettuare l’Upgrade (aggiunta contenuti all’abbonamento) il Downgrade (diminuzione contenuti nell’abbonamento) con una semplice comunicazione a Mediaset Premium, tramite posta, fax, call center, oppure online sul sito ufficiale.
Al contrario la pay tv non potrà applicare aumenti sul corrispettivo, o almeno non potrà farlo senza aver prima avvisato i clienti con una comunicazione scritta. L’avviso, che non necessariamente deve essere recapitato al cliente tramite raccomandata a.r., deve contenere tutti i dettagli circa l’aumento del canone e dovrà - come detto - pervenire all'abbonato almeno 30 giorni prima che la variazione diventi efficace.
In questo arco di tempo il cliente potrà decidere se accettare l’aumento oppure disdire il contratto di abbonamento a Mediaset Premium. Eseguire la disdetta è molto semplice: basta inviare il modulo disdetta Mediaset Premium per aumento canone entro il termine specificato nella comunicazione ricevuta dalla pay-tv. Se il cliente rispetterà i termini indicati non gli potranno essere addebitate penali o costi di disattivazione, né potrà essergli richiesto il rimborso di eventuali promozioni o sconti fruiti nei mesi precedenti. In caso contrario le nuove condizioni economiche si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni.
Per il buon esito della procedura, nel modulo disdetta Mediaset Premium per aumento canone è necessario indicare:
- Numero Tessera;
- Dati anagrafici del titolare del contratto;
- Codice Fiscale;
- Recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica;
- Codice Cliente;
- Data in cui hai ricevuto la comunicazione da MP;
- Aumento dell’importo previsto sull’abbonamento;
- Data e firma.
Dopo averlo opportunamente compilato e sottoscritto, sarà necessario spedirlo tramite raccomandata con avviso di ricevimento. L’indirizzo a cui far recapitare la missiva è:
MEDIASET PREMIUM S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB).
Perchè la richiesta possa essere istruita è necessario che il cliente alleghi al modulo una copia di un proprio documento d’identità in corso di validità.
All'invio del modulo in formato cartaceo, il cliente potrebbe preferire la modalità telematica: in questo caso non deve far altro che registrarsi sul sito ufficiale e accedere nella propria area riservata.
Dopo aver compilato e spedito il modulo recesso mediaset premium per aumento canone, il cliente dovrà restituire tutti gli apparati forniti da Mediaset Premium in comodato d’uso o a noleggio. I dispositivi dovranno essere resi al legittimo proprietario entro trenta (30) giorni dalla data in cui ha inoltrato la propria comunicazione. La restituzione avviene a sue spese, tramite plico raccomandato.
Se i dispositivi sono concessi in comodato d'uso, per la loro riconsegna ci si può servire del “Servizio di Ritiro Apparati Abilitati”, in alternativa si può spedire il tutto a:
Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47
42018 San Martino in Rio (RE).
Se, invece, sono concessi a noleggio l'indirizzo di spedizione è:
SDA
Via delle Monachelle SNC
00071 POMEZIA (RM).
Qualora Mediaset Premium dovesse riscontrare danneggiamenti ai dispositivi o nel caso in cui gli stessi dovessero risultare non funzionanti, avrebbe diritto di attribuire al cliente una penale di 50 euro. Lo stesso importo sarebbe addebitato al cliente qualora quest'ultimo non provvedesse alla loro restituzione.