Fac simile da utilizzare per inoltrare formale reclamo al Servizio Clienti Mediaset Premium su aspetti che possono riguardare la fatturazione, un'attivazione non richiesta, il diritto di recesso, l'applicazione di penali, l'interruzione del servizio o altro.
Quando utilizzarlo
Come anticipato il modulo reclamo Mediaset Premium va utilizzato nel caso in cui si riscontrassero problemi legati alla fruizione del servizio, alla fatturazione, ad eventuali richieste (ad es. di disdetta) che non hanno avuto seguito e via discorrendo.
C'è da dire comunque che nel momento in cui si manifesta un qualsiasi problema legato al proprio abbonamento Premium, potrebbe rendersi utile - ancor prima di compilare ed inoltrare il modulo reclamo Mediaset Premium, cercare di trovare una soluzione autonomamente oppure interfacciandosi con il Servizio Clienti.
A tal riguardo Mediaset Premium consente di avvalersi di due strumenti: "Premium Risolve" e "App My Premium". Il primo è disponibile all'indirizzo https://areaclienti.mediasetpremium.it/troubleshooting/start/1/ e consente, ai fini della individuazione del problema, di effettuare un percorso partendo dall'apparecchio con cui si guarda Mediaset Premium. La Paa, invece, dà la possibilità di accedere alle informazioni relative al proprio abbonamento o alla propria offerta prepagata e di ricevere assistenza gratuitamente in qualsiasi momento.
In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero 02.37.045.045. Il servizio è attivo dalle ore 8.00 alle ore 24.00, mentre gli operatori che possono offrirti assistenza tecnica in linea sono disponibili dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Il costo della chiamata varia in base al piano tariffario previsto dal tuo operatore telefonico. Il call center deve essere contattato entro 5 giorni dalla data in cui hai riscontrato il disservizio. Prima di chiamare, ricorda di tenere a portata di mano numero di serie della tessera Premium e l’ultima fattura ricevuta. Durante la telefonata annota il codice identificativo del reclamo Mediaset Premium poiché ti garantisce la tracciabilità della segnalazione e ti permette di ottenere aggiornamenti sullo stato della pratica.
Come compilarlo
Nel caso in cui non riuscissi a risolvere il problema con i servizi sopra menzionati, il consiglio è quello di formalizzare un reclamo per iscritto. Puoi scrivere la lettera di tuo pugno oppure utilizzare questo modulo reclamo Mediaset Premium. Vediamo insieme come compilarlo.
Il modulo presenta diverse sezioni: la prima è quella relativa ai dati anagrafici, nella quale si dovrà inserire anche il codice fiscale, i recapiti telefonici e l’indirizzo email. La seconda è quella in cui si devono inserire i recapiti che Mediaset Premium può utilizzare per rispondere e contattare il cliente in futuro.
Nella terza parte occorre invece inserire queste informazioni: descrizione del servizio, numero tessera Mediaset Premium, codice del contratto (lo trovi in fattura), tipologia del servizio.
La quarta parte è quella in cui occorre riportare le motivazioni del reclamo, descrivendo il problema che si è manifestato. Quindi avanzare una specifica richiesta ed eventualmente chiedere l’indennizzo previsto per la mancata fruizione del servizio. Infine è utile specificare i documenti che saranno trasmessi in allegato al modulo reclamo Mediaset Premium (copia della fattura, documento d’identità, altro). A questo punto non resta che apporre data e firma e il gioco è fatto.
Come inviarlo
Il reclamo va trasmesso mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Mediaset Premium S.p.A. Servizio Clienti Casella Postale 101 20900 Monza (MB). Ricordarsi di allegare alla lettera una copia di un documento di identità valido.
Se si sta inviando il modulo reclamo Mediaset Premium per contestare degli importi anomali in fattura, ricorda sempre che la segnalazione deve pervenire all’azienda entro 60 giorni dall’avvenuto addebito. Nel caso in cui superassi tale limite la fattura si considera accettata, dunque non sarà più possibile far valere le proprie ragioni. A tal proposito ti invitiamo a considerare con particolare attenzione i tempi necessari alla spedizione. La posta raccomandata semplice impiega 4 o 5 giorni per arrivare a destinazione, mentre il servizio di Raccomandata1, come suggerito dal nome stesso, accorcia i tempi di spedizione ad 1 o al massimo 2 giorni.
Dopo aver ricevuto il modulo reclamo Mediaset Premium la società deve impegnarsi nella gestione della segnalazione e fornire una risposta al cliente entro il termine massimo di 45 giorni. Per maggiori informazioni sulle modalità di segnalazione del disservizi e sulla conseguente richiesta di indennizzo, si rinvia alla lettura di questo articolo.
Per ogni altra informazione sull'argomento, ti consigliamo la lettura di: "Reclamo Mediaset Premium: modulo, recapiti e consigli".