Fac simile recesso Iptv Telecom

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 20/04/2023
Formati     © Moduli.it
DOC   fac simile disdetta IPTV Telecom
DOC   lettera accompagnamento restituzione apparecchiature
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Fac simile con cui si poteva disdire il contratto IPTV di Telecom Italia (ex Alice Home TV), un servizio di comunicazione elettronica consistente nella diffusione di segnali televisivi su piattaforma IP.

In questa scheda è presente altresì la lettera di accompagnamento per la restituzione dei beni ricevuti in comodato d’uso o noleggio (modem, decoder, ecc.) al momento della sottoscrizione del contratto. Le apparecchiature andavano restituite al seguente indirizzo: Telecom Italia S.p.A - Servizio Clienti Residenziali - Casella Postale 211 14100 Asti (AT).

IPTV di Telecom Italia

IPTV di Telecom Italia, già Alice Home TV, venne lanciato nel 2 dicembre 2005. Il servizio, che utilizzava la tecnologia IPTV su linea ADSL2+ di Telecom Italia, consentiva:

  • la visione sull’apparecchio TV del cliente di contenuti televisivi/audiovisivi di vario genere, come film, eventi sportivi e musica, anche “live”, forniti da content providers, diffusi ai clienti in modalità “re-broadcast”, “Pay per view” e “Video on Demand” attraverso la rete di comunicazione elettronica a larga banda in tecnologia IP di Telecom Italia;
  • la visione attraverso il decoder (fornito in dotazione ai nuovi Clienti attivati a partire da maggio 2007 o ai già Clienti che ne facciano richiesta al Servizio Clienti), dei canali nazionali e locali in chiaro del digitale terrestre, secondo la disponibilità del segnale digitale terrestre presso l’abitazione del cliente.

La fruizione del servizio era subordinata all’adesione, da parte del cliente, ad un servizio di connessione a larga banda.

Nel dicembre 2015 Telecom Italia comunicò ai clienti del servizio IPTV che a partire dal 1º gennaio 2016 il suddetto servizio sarebbe stato definitivamente interrotto e sostituito dal nuovo servizio TIMvision.

Al modulo di disdetta Iptv Telecom occorreva allegare una fotocopia del documento d'identità.

Il cliente poteva recedere dal contratto Iptv Telecom in qualsiasi momento e il recesso produceva effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre trenta giorni dalla data in cui il recesso era stato richiesto.

La cessazione del contratto relativo al servizio, comportava la cessazione o sospensione degli eventuali contratti relativi ai Contenuti Premium.

Per ulteriori informazioni era a disposizione dei clienti, 7 giorni su 7, lo sportello telefonico gratuito “187” e il Servizio di Assistenza Tecnica e Commerciale gratuito che rispondeva al Numero Verde 800.187.800.

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità