Disattivare Sim Very Mobile: moduli e istruzioni
Descrizione
In questa scheda sono disponibili 3 distinti modelli: con il primo il cliente può esercitare il diritto di ripensamento dopo aver acquistato la SIM Very Mobile online; con il secondo può comunicare la disdetta Very Mobile; con il terzo può chiedere alla compagnia la restituzione del credito residuo.
Chi è Very Mobile
Questa scheda è dedicata al servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile VERY MOBILE offerto da Wind Tre S.p.A.
Si tratta di una rete mobile di ultima generazione 4G che copre il 99% della popolazione in Italia e che arriva fino a 30 Mbps in download e upload.
Naturalmente se vuoi conoscere nel dettaglio le offerte Very per i nuovi numeri e per quelli provenienti da altre compagnie, se vuoi sapere quali sono i servizi inclusi e quali quelli a valore aggiunto, ti consigliamo di consultare direttamente il sito ufficiale all'indirizzo https://verymobile.it.
Al momento, l’offerta Very è valida solo ai clienti con Codice Fiscale italiano. E' possibile aderirvi attraverso il sito (si riceverà la SIM a casa nel giro di pochi giorni) oppure tramite uno dei 3000 Negozi Very.
Nel primo caso il costo della SIM è incluso gratuitamente nel costo di attivazione, mentre nel secondo caso il rivenditore può applicare un diverso corrispettivo.
Chiaramente Very Mobile procederà all’intestazione della SIM solo previo accertamento dell’identità del cliente.
Disdetta Very Mobile: quando è possibile
E' possibile recedere dal contratto:
- entro 14 giorni dall'attivazione del servizio nei casi di acquisto della SIM a distanza o fuori dai locali commerciali (D.lgs. 206/2005 - Codice del Consumo). In questo caso occorre utilizzare il modello presente in questa scheda oltre che sul sito ufficiale. Al cliente non possono essere addebitati costi o penali, a meno che non abbia espressamente richiesto l'attivazione del servizio durante il periodo di recesso. In questo caso dovrà versare un importo proporzionale a quanto fornito da Very Mobile fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In caso di portabilità, il recesso non comporta il ripristino automatico del rapporto con il precedente operatore;
- in qualsiasi altro momento. In questo caso il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla comunicazione. La comunicazione di recesso così come la richiesta di restituzione del credito residuo possono essere effettuati attraverso i modelli scaricabili da questa scheda.
Per quanto riguarda il credito residuo l'importo può essere
- trasferito su un'altra SIM, indicando il relativo numero di telefono (sono necessari almeno 5 giorni). Il trasferimento del credito sulla SIM di un altro operatore dovrà essere richiesto dal cliente all’operatore di destinazione contestualmente alla richiesta di portabilità del numero (in questo caso il costo addebitato da Very Mobile è di 1,60 euro);
- rimborsato tramite bonifico bancario, specificando i dati del conto corrente;
- rimborsato tramite assegno di traenza, indicando il nome del beneficiario e/o indirizzo di recapito nel caso in cui fossero diversi da quelli indicati sull’anagrafica.
In caso di rimborso tramite bonifico o assegno di traenza, Very Mobile addebiterà al cliente un costo di 6 euro. In entrambi i casi l'importo sarà corrisposto entro 20 giorni dal ricevimento della relativa richiesta.
Dove inviare il modulo disdetta Very Mobile
La comunicazione di recesso potrà essere inoltrata tramite:
- raccomandata A/R all'indirizzo: Very Mobile, Rif. Privacy CC - Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano (MI);
- PEC all’indirizzo ServizioClienti1929@pec.verymobile.it.
In alternativa il cliente può ricorrere al Servizio clienti 1929.
In presenza di problemi Very Mobile, il cliente può chiedere delucidazioni
- al numero 1929;
- inviando una comunicazione scritta;
- utilizzando la App "Very".