Autocertificazione smarrimento Sim Wind: a cosa serve
Descrizione
Modulo per comunicare alla compagnia telefonica Wind Tre lo smarrimento della SIM o il furto o perdita del cellulare.
A cosa serve il modulo blocco IMEI Wind
La compilazione di questo modulo serve per:
- bloccare la SIM ed impedire così che altri possano azzerare il credito disponibile o utilizzare il numero per scopi illeciti. Questo è importante per ottenere una nuova scheda con identico numero telefonico;
- bloccare lo smartphone così da evitare che possa essere utilizzato da terzi attraverso l'inserimento di un'altra SIM;
- sbloccare il cellulare nel caso in cui lo stesso venga ritrovato.
Cosa occorre allegare alla richiesta blocco IMEI Wind
Al modulo occorre allegare:
- copia di un documento d’identità in corso di validità e copia del codice fiscale attestante l’identità personale del titolare della linea mobile relativa alla presente richiesta;
- eventuale denuncia rilasciata presso le Autorità competenti in caso di furto.
Come recuperare il codice IMEI
L'IMEI è un codice composto da 15 cifre abbinato al telefono. Per conoscerlo basta comporre sulla tastiera del telefono il numero il numero *#06#.
Se al momento dello smarrimento o furto non sei a conoscenza del codice Imei puoi recuperarlo ricercando la scatola che conteneva il cellulare al momento dell'acquisto oppure recandoti nel più vicino negozio Wind.
Se nessuna di queste opzioni è praticabile, puoi chiedere a Wind che recuperi questa informazione per te attraverso i dati disponibili del traffico. In questo caso di basta riportare sull'autocertificazione smarrimento SIM Wind, esattamente all'interno degli appositi spazi, i quattro numeri telefonici (di rete fissa o mobile) che chiami più di frequente.
Dove consegnare o spedire il modulo blocco Imei Wind
Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, unitamente agli allegati sopraindicati, dovrà essere spedito al seguente indirizzo:
WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Casella Postale n. 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 MILANO MI.
In alternativa la documentazione può essere consegnata nel più vicino negozio Wind (www.wind.it/negozi-wind/).
Per informazioni sul servizio o la compilazione del modulo è possibile chiamare il Servizio Assistenza Clienti di Wind.