Disdetta Vodafone aziende: modello PDF, guida
Descrizione
Il modulo con cui l'azienda può comunicare a Vodafone la disdetta del proprio contratto business e dunque la cessazione della linea fissa e/o mobile o del servizio ADSL/FIBRA.
Disdetta Vodafone business: come comunicarla
Va detto innanzitutto che la disdetta del contratto va richiesta nel solo caso in cui l'azienda o il professionista intendano cessare definitivamente la linea, ad esempio perché l'azienda chiude i battenti oppure si trasferisce all'estero.
Diversamente se l'azienda individuasse sul mercato un'offerta economicamente più conveniente o un servizio più efficiente, potrebbe limitarsi a contattare la nuova compagnia e a sottoscrivere un nuovo contratto per la fornitura dei servizi adsl/fibra o telefonia mobile.
Fatta questa premessa vediamo con quali modalità comunicare la disdetta Vodafone business. In questa scheda abbiamo reso disponibile anche in formato WORD il modello predisposto dalla stessa compagnia. Dopo aver inserito tutti i dati richiesti e apposta la firma del legale rappresentante o del referente dell'azienda, il modulo può essere
- inoltrato via PEC all'indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it (è fondamentale che anche il mittente disponga di una PEC);
- spedito tramite raccomandata a.r. all'indirizzo Vodafone Servizio Clienti - Casella Postale 190 - 10015 IVREA (TO), sia in caso di utenza di rete fissa che mobile;
- consegnato presso un negozio Vodafone.
Per verificare che il soggetto firmatario del modulo sia l'effettivo titolare/amministratore/referente aziendale, è necessario che al modulo disdetta Vodafone business vengano allegati:
- visura camerale che certifichi tali poteri
- documento d’identita’ del referente aziendale/delegato.
Se la richiesta di recesso è motivata dal decesso del legale rappresentante dell'azienda, è necessario allegare
- copia del documento di identità del soggetto che presenta la richiesta;
- copia del certificato di morte dell’intestatario della linea
- autocertificazione erede del richiedente.
Chi non volesse utilizzare il modulo, potrebbe conseguire lo stesso obiettivo inoltrare online la richiesta direttamente on-line.
L'ultima modalità consiste nel contattare telefonicamente il Servizio clienti al 42323.
Ricevuta la richiesta, Vodafone procederà a rendere effettiva la cessazione della linea nel termine massimo di 30 giorni.
Vodafone business: costi di recesso
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi (offerta fissa Smart, Comfort o Wireless 5G) - o dei 18 mesi, in solo caso di richiesta di adesione al Voucher Connettività MISE A o B - si è tenuti al pagamento dei costi di disattivazione del servizio pari a 24,90 euro.
Invece non sono previsti costi di disattivazione per le offerte mobili "ricaricabili" e con "abbonamento".
Il recesso anticipato dal contratto potrebbe comportare anche l'addebito di corrispettivi e penali o il pagamento delle eventuali rate residue di un device associato all’offerta o del contributo di attivazione, qualora previsto.
Infine ecco quando e come provvedere alla restituzione della Vodafone station.
Foto
Pixabay