Modello catalogo WORD

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 07/03/2023
Formati
DOCX   catalogo prodotti word
PDF interattivo   comunicazione di invio catalogo
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Un fac simile catalogo prodotti da scaricare gratis e personalizzare. In questa stessa scheda è presente anche un fac simile di comunicazione invio catalogo da parte del fornitore. Il modello catalogo WORD è stato elaborato con Office e reso disponibile da Microsoft. 

Modello catalogo WORD

Il catalogo prodotti è un documento nel quale sono esposti tutti i prodotti o servizi offerti da un'azienda. Generalmente, per rendere più agevole la consultazione da parte dei clienti, i prodotti/servizi sono organizzati per settori o aree tematiche. Ad esempio per un'azienda che vende prodotti per l'imballaggio, il catalogo potrebbe essere organizzato per categorie: sacchetti e buste, scatole e casse, nastri adesivi e prodotti di chiusura, imballaggi per bottiglie, shopper e via discorrendo.

Le informazioni e i dettagli che un catalogo prodotti può contenere sono tanti: nome, descrizione e codice dell'articolo, immagini, specifiche tecniche, prezzi, ecc. Chiaramente il catalogo va sviluppato anche in funzione del pubblico che lo consulta.

In ogni caso il catalogo prodotti può essere un ottimo strumento per promuovere i propri prodotti o servizi e può anche costruire l'identità dell'organizzazione.

Deputato alla creazione di un catalogo prodotti è il responsabile marketing, di concerto con il direttore vendite, e con il supporto di un grafico pubblicitario.

E' possibile creare un catalogo prodotti anche in maniera artigianale, utilizzando appunto Office e in particolare Word.

In particolare il modello catalogo Word presente in questa scheda è stato concepito per essere stampato e distribuito ai potenziali clienti. Ha dunque una struttura tipica di un catalago prodotti cartaceo tradizionale, diversa da quella che potrebbe avere un catalogo prodotti digitale. In quest'ultimo caso si ha la possibilità di inserire informazioni di dettaglio, un maggior numero di foto, video tutorial, articoli simili, disponibilità di magazzino, pulsanti per la condivisione sui social o su whatsapp, feedback degli utenti e via discorrendo.

Il cliente può richiederlo espressamente al venditore, compilando questo

Dopo aver visionato il catalogo, il cliente può richiedere l'invio di un

sulla base del quale predispone un ordine di acquisto. Dal nostro portale è possibile scaricare questo
Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità