Fac simile listino prezzi: EXCEL, WORD

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 07/03/2023
Formati
XLSX   fac simile (a)
XLSX   fac simile (b)
XLSX   fac simile (c)
DOC   fac simile (d)
PDF interattivo   comunicazione nuovo listino
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

Modelli di listino prezzi in formato Word ed Excel da scaricare gratis, personalizzare, compilare e spedire via posta elettronica ai propri clienti. Si tratta di modelli Office elaborati da Microsoft. In questa stessa scheda è disponibile un fac simile di comunicazione invio listino.

Modello listino prezzi da scaricare gratis

Un listino prezzi non è altro che un elenco di prodotti o servizi con l'indicazione dei prezzi fissati dalla ditta fornitrice.

I fac simile scaricabili da questa scheda sono in formato editabile, dunque facilmente adattabili ad ogni contesto. Stesso dicasi per il fac simile catalogo prodotti.

Ciò premesso, tutti i modelli consentono di immettere i dettagli della società fornitrice: nome, indirizzo, recapiti, url, logo aziendale, ecc. Si può perfino indicare un recapito specifico (numero telefonico o e-mail) nel caso in cui il cliente abbia la necessità di mettersi in contatto con l'ufficio acquisti per gli articoli non elencati nel listino.

Per il resto i diversi fac simile presentano piccole differenze in termini di contenuti. Si può scegliere, ad esempio, di utilizzare il listino prezzi per servizi (fac simile c) che propone i seguenti campi:

  • ID del servizio
  • tipo di servizio
  • descrizione
  • prezzo all'ora o per evento.

Oppure si può scegliere di personalizzare il fac simile listino prezzi (a) che invece propone i seguenti campi:

  • numero prodotto
  • nome
  • descrizione
  • prezzo unitario al dettaglio
  • prezzo unitario per volume.

Il fac simile listino prezzi (b), infine, consente di mostrare sia il prezzo di listino che quello scontato.

Se nel frattempo i prezzi hanno subito un aumento, la ditta può accompagnare il nuovo listino prezzi con questa

attraverso la quale spiega che i motivi che hanno portato ad un generale rialzo sono legati, ad esempio, ad un incremento del costo delle materie prime, al miglioramento qualitativo dei prodotti e via discorrendo. Sul nostro portale è disponibile anche questo fac simile

Ricevuto il listino prezzi, il cliente fa le proprie valutazioni e nel caso predispone un ordine di acquisto. Dal nostro portale è possibile scaricare questo

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità