Contratto organizzazione eventi fac simile editabile
Descrizione
Il contratto per organizzazione eventi serve per disciplinare tutti gli aspetti del rapporto tra il committente e l'agenzia o event manager: comunicazione, segreteria, catering, service, ecc.
Contratto organizzazione eventi
Si rivolge ad una agenzia specializzata nella ideazione, pianificazione e organizzazione di eventi l'ente, pubblico o privato, che ha l'esigenza di mettere in piedi un convegno, una mostra, un workshop, una manifestazione fieristica, un concerto, un congresso, un evento sportivo, istituzionale, culturale e via discorrendo.
Di primo acchito potrebbe apparire semplice organizzare eventi di questo tipo, in realtà la cosa è più complessa di quanto si possa immaginare. Gli aspetti da prendere in esame infatti sono tanti: la logistica, il marketing, la comunicazione, l'attività di pubbliche relazioni e digital PR, l'ufficio stampa, la segreteria, il service, ecc.
Occorre avere un approccio strategico e creativo tenendo conto dei bisogni e degli obiettivi del committente, pianificare e progettare l’evento in tutti i suoi particolari, organizzare una comunicazione efficace e mirata sia online che offline, preparare e gestire la parte amministrativa, contabile e finanziaria dell’evento, coordinarsi con partner e fornitori di servizi, misurare i risultati ottenuti.
Se dunque si vuole progettare un evento di successo e d’impatto, occorre disporre di figure professionali capaci che abbiamo competenze ed esperienze nei singoli ambiti.
Il contratto organizzazione eventi è uno strumento utile per mettere nero su bianco i contenuti dell'accordo tra committente e agenzia: oggetto del contratto, corrispettivo e modalità di pagamento, durata, tempi e modalità di erogazione dei servizi, richiesta servizi aggiuntivi e modifiche contrattuali, ecc.
A contratto può essere allegato un documento che specifica i singoli servizi offerti con l'indicazione del relativo costo.
Restando in tema di eventi segnaliamo che sul nostro portale sono disponibili diversi modelli di invito, ne riportiamo alcuni:
Foto
Pixabay