Modelli per subentro Illumia
Descrizione
In questa scheda rendiamo disponibili due modelli con cui richiedere il subentro Illumia, rispettivamente per il cliente domestico e il cliente business. Entrambi sono disponibili in formato PDF.
Illumia subentro: quando richiederle
Il subentro generalmente viene richiesto in occasione di un trasloco in una nuova abitazione o il trasferimento presso un nuovo locale commerciale. In particolare quando si richiede il subentro Illumia significa che presso l'abitazione (o il locale) è presente un contatore ma che la fornitura risulta cessata. In pratica con questa procedura si chiede alla società di riattivare la fornitura, così come si fa con la richiesta di attivazione.
Tale operazione si distingue dalla voltura Illumia, dal momento che in quest'ultimo caso sono presenti un contatore e un contratto di fornitura attivo con la società e occorre solo cambiare l’intestatario dell’utenza, dunque senza interrompere la fornitura di gas o elettricità.
Con il subentro Illumia (così come la voltura) si mantengono gli stessi dati tecnici (potenza e tensione) del contatore al momento dell’attivazione (o della variazione contrattuale in caso di voltura).
Subentro Illumia: quali dati comunicare
Ai fini della procedura occorre comunicare tutta una serie di dati, molti dei quali sono facilmente reperibili in bolletta:
Fornitura Luce:
- Codice POD
- Nome Cognome/Ragione sociale e dati fiscali
- Indirizzo sede di residenza o legale
- Indirizzo sede invio fatture
- Indirizzo sede di fornitura
- Tipo di utilizzo (domestico residente/non residente, altri usi, illuminazione pubblica)
- Numero di telefono e indirizzo email
- Rappresentante legale e codice fiscale rappresentante legale (in caso di cliente business)
- Tipo di pagamento (se tramite addebito diretto fornire IBAN)
Fornitura Gas:
- Codice PDR
- Nome Cognome/Ragione sociale e dati fiscali
- Indirizzo sede di residenza o legale
- Indirizzo sede invio fatture
- Indirizzo sede di fornitura
- Tipo di utilizzo (domestico, condominio, usi diversi)
- Categoria uso (cottura cibi e/o produzione acqua calda; riscaldamento; riscaldamento, cottura cibi e/o produzione acqua calda)
- Classe di prelievo (5 gg, 6gg, 7 gg, solo per clienti business)
- Consumo annuo
- Portata massima del contatore in kW (solo per clienti business)
- Numero di telefono e indirizzo e-mail
- Rappresentante legale e codice fiscale rappresentante legale (in caso di cliente business)
- Tipo di pagamento (se tramite addebito diretto fornire IBAN)
Dove inviare il modulo subentro Illumia
Il modulo debitamente compilato e sottoscritto va trasmesso all'indirizzo e-mail servizioclienti@illumia.it. Allegare la copia del documento d’identità.
In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.046.640 (da telefono fisso) o al numero 051.600.8080 (da cellulare).
Nel caso in cui il cliente dovesse riscontrare ritardi o problemi di qualunque natura, potrebbe rappresentarli all servizio clienti attraverso la procedura di reclamo Illumia.