Illumia disdetta entro 14 giorni
Descrizione
Modulo per comunicare il proprio ripensamento ad Illumia, con riferimento al contratto appena sottoscritto online, a telefono oppure presso la propria abitazione o il proprio negozio.
Illumia disdetta entro 14 giorni
Il diritto di ripensamento consiste nella facoltà concessa al cliente di tornare sui propri passi, annullando di fatto il contratto appena sottoscritto. Un diritto che può essere esercitato qualora venga attivata una fornitura di luce e/o gas con Illumia, ad esempio, tramite telefono o portale internet. Questo significa che il diritto di ripensamento non si applica se il contratto è stato sottoscritto all'interno di un negozio fisico Illumia.
Il ripensamento va esercitato entro 14 giorni dalla sottoscrizione. Tuttavia se il commerciale non ha informato il cliente del diritto di ripensamento al momento della conclusione del contratto, il termine per esercitarlo si estende fino a 12 mesi dalla data iniziale.
La facoltà di annullare il contratto, senza fornire motivazioni e soprattutto senza sostenere alcuna spesa, è riservata esclusivamente ai consumatori. Questo significa che non è possibile esercitare il diritto di ripensamento per contratti stipulati da professionisti o aziende (partita IVA) per scopi professionali.
Modulo ripensamento Illumia: come trasmetterlo
Il modulo debitamente compilato e sottoscritto, può essere trasmesso con le seguenti modalità:
- via posta all'indirizzo ILLUMIA S.p.a. Via de’ Carracci, 69/2 - Bologna, 40129;
- via fax al numero 051.04.04.055;
- tramite e-mail a servizioclienti@illumia.it.
Per qualunque necessità il cliente può contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800.046.640 da fisso e il numero 051.600.80.80 da cellulare - dal Lunedì al Venerdì festivi esclusi: 8.00 - 20.00, sabato festivi esclusi dalle 9.00 - 13.00.