Modulo ripensamento Edison
Descrizione
Modello con cui il consumatore può recedere senza costi dal contratto per la fornitura di energia sottoscritto a distanza o fuori dai negozi Edison.
Modulo diritto di ripensamento Edison: quando utilizzarlo
Il suddetto modulo va utilizzato nel caso in cui il cliente-consumatore voglia esercitare il diritto di ripensamento da un contratto per la fornitura di gas o luce appena sottoscritto.
Il ripensamento va esercitato nel termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto via web o telefono, oppure entro 30 giorni nel caso in cui il contratto sia concluso nel contesto di visite non richieste o concordate presso l'abitazione del consumatore o di escursioni organizzate con lo scopo o con l’effetto di promuovere o vendere prodotti ai sensi dell’art. 2.3 delle Condizioni Generali di Contratto.
E' bene precisare che il consumatore non è tenuto a specificare il motivo per il quale intende esercitare il recesso e soprattutto non è tenuto a pagare alcuna spese o penale.
Come inviare il modulo ripensamento Edison
Dopo aver inserito i dati anagrafici dell'intestatario del contratto e specificato l'indirizzo di fornitura con relativo codice POD e/o PDR, il modulo debitamente firmato può essere inoltrato con le seguenti modalità:
- sito web: www.edisonenergia.it/edison/assistenza/contatti
- raccomandata a/r: Edison Energia SpA, Servizio Clienti CP 94, 20079 Basiglio MI.
Per eventuale assistenza il cliente puà contattare i seguenti numeri:
- da fisso (servizio gratuito): 800.031.141
- da cellulare (servizio a pagamento): 02.8251.8251.
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle 20:00.
Chi non è ancora cliente, invece, può chiamare il numero 800.14.14.14.
Foto
Pixabay