Modulo adesione corso di formazione: fac simile editabile

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 24/06/2022
Formati     © Moduli.it
DOC
PDF
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del portale

Descrizione

Il modulo iscrizione corso deve contenere alcune informazioni minime come il titolo, la data e la sede di svolgimento del corso, il nome e i recapiti del partecipante, gli estremi per la fatturazione, le indicazioni sulla quota di iscrizione e sulle relative modalità di pagamento. In questa scheda è presente un fac simile che può essere facilmente adattato ai casi specifici.

Modulo iscrizione corso: qual informazioni deve contenere

Come detto in premessa il modulo adesione corso deve innanzitutto riportare

  • titolo
  • durata
  • sede di svolgimento del corso
  • date
  • costo

del percorso formativo. Naturalmente il modello deve anche fornire indicazioni sulle modalità di pagamento:

  • bonifico bancario. In questo caso occorre specificare IBAN e causale;
  • presso la sede a mezzo assegno bancario non trasferibile o assegno circolare (in questo caso precisa l’intestazione dell’assegno) in contanti (nel rispetto del limite pagamento in contanti).

Quindi deve contenere gli spazi necessari per consentire al partecipante di riportare

  • i propri dati personali
  • i dati fiscali per la fatturazione

Chiaramente attraverso il modulo iscrizione corso possono essere raccolte altre preziose informazioni. Ad esempio sugli interessi del partecipante, oppure su come lui è venuto a conoscenza del corso (social network, passaparola, pubblicità online, ecc.) e via discorrendo.

Ciò che invece non può mai mancare a nostro avviso in un modulo adesione corso è il regolamento, che il partecipante deve dichiarare di accettare apponendo una propria firma.

Il regolamento in particolare deve precisare le condizioni di partecipazione (rispetto degli orari, registro presenze, ecc.), le conseguenze legate al recesso dal corso per legittimo impedimento, per causa di forza maggiore o per volontà del partecipante, gli effetti relativi ai cambiamenti di programma, la gestione delle controversie, ecc.

Infine il modulo iscrizione corso deve contenere l’informativa sulla privacy e il consenso ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

Foto
Free-Photos su Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità