Modulo per riemissione bonifico domiciliato bonus gas
Descrizione
Il modulo G è quel modello con cui i clienti indiretti (ossia coloro che non hanno sottoscritto direttamente un contratto per la fornitura di gas naturale), beneficiari del bonus gas, possono chiedere la riemissione del bonifico domiciliato nel caso in cui non lo abbiano ritirato nei tempi stabiliti (i due mesi indicati nella lettera di SGAte).
Attraverso questo modulo è possibile anche delegare per l'incasso del bonifico una persona diversa dall'intestatario della fornitura che ha effettuato la domanda di bonus.
Invece il modulo G bis è il modello che l'erede legittimo può compilare e presentare al proprio comune di residenza al fine di richiedere la riemissione del bonifico domiciliato relativo al bonus gas.
Questa la documentazione da allegare:
- Documento di identità dell’erede;
- Certificato di morte dell'avente diritto o in alternativa dichiarazione sostitutiva di certificato del decesso del coniuge, dell’ascendente o discendente;
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio dalla quale risultino:
- i dati anagrafici del de cuius;
- i dati anagrafici degli eredi ed il loro rapporto di parentela con il de cuius;
- l'assenza di un testamento;
- l'attestazione che nell'asse ereditario non vi sono beni immobili e che il valore complessivo dello stesso non è superiore ad Euro 25.822,84.
Nel caso in cui un erede sia delegato da altri alla riscossione saranno necessari inoltre:
- delega in carta semplice da parte degli altri eredi;
- copia del documento di identità degli eredi deleganti.
Nel caso, invece, in cui si tratti di successione testamentaria, purché sempre a favore di coniuge o figli, senza immobili e per un importo non superiore ad Euro 25.822,84, dovrà essere prodotta, anche:
- copia autentica del verbale notarile di pubblicazione del testamento.
Per maggiori dettagli ti segnaliamo il post di approfondimento sul .
Foto
Pixabay