Annullare ordine Calvin Klein
E' possibile annullare l'ordine effettuato sul sito ufficiale Calvin Klein entro 30 minuti dall'acquisto. Superato questo termine si può effettuare il reso del prodotto tramite consegna in negozio o spedizione postale.
Annullare ordine Calvin Klein
Superfluo sottolineare che Calvin Klein è un brand statunitense diventato negli anni un'icona globale della moda. Sul sito ufficiale www.calvinklein.it si trova un'ampia gamma di prodotti: capi di abbigliamento per uomo e donna (pantaloni, gonne, camicie, giacche, maglioni, intimo, ecc.), accessori (orologi, occhiali, borse, calzature, ecc.) e profumi. Chiaramente gli stessi prodotti possono essere acquistati anche in uno dei tanti store presenti sul territorio.
Chi effettua un acquisto sul sito in qualità di utente registrato, ha 30 minuti per annullare l'ordine. Non occorre far altro che autenticarsi, quindi
- andare su "Ordini" nel menu Il mio account
- fare clic su "Visualizza ordine"
- controllare lo stato dell'ordine
- fare clic sul pulsante Annulla (se ancora presente).
Naturalmente anche chi non è registrato può annullare l'ordine, ma in questo caso occorre contattare al più presto (entro 15 minuti dall'ordine) il servizio clienti che procederà in tal senso. Se è trascorso troppo tempo dall'ordine per cui non è più possibile annullarlo in quanto si è già provveduto alla spedizione, non c'è alcun problema in quanto il cliente ha sempre la possibilità di rifiutare il pacco al momento della consegna o effettuare il reso.
Attenzione perché gli ordini contenenti una carta regalo non possono essere annullati.
Reso Calvin Klein: come fare
Il cliente che non è soddisfatto del prodotto o che ha un ripensamento sull'acquisto effettuato, può chiedere il reso a Calvin Klein nel termine di 60 giorni dal ricevimento della merce, dunque un termine che va ben oltre quello previsto dalla legge (14 giorni). A tal riguardo può scegliere tra:
RECARSI IN UNO STORE CALVIN KLEIN
In questo caso è sufficiente che il cliente consegni il prodotto al personale del negozio scelto, il quale si premurerà di verificare l'acquisto sul sito (è importante fornire il numero dell'ordine), di accertarsi delle condizioni del prodotto e in definitiva di elaborare il reso.
Se non si riscontreranno problemi, il cliente riceverà una e-mail dal servizio clienti con cui si conferma il rimborso del prezzo. L'accredito dovrebbe avvenire nell'arco di 8-10 giorni lavorativi sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
EFFETTUARE LA SPEDIZIONE POSTALE
In questo caso il cliente non deve far altro che
- riporre il prodotto nella stesa scatola con cui l'ha ricevuto;
- attaccare l'etichetta di reso (è contenuta nella confezione originale, nel caso richiederla al Servizio Clienti);
- depositare il pacco in un punto di raccolta UPS oppure visitare UPS.com per concordare il ritiro a domicilio.
E' consigliabile richiedere la prova di spedizione o comunque il tracking della stessa, così da cautelarsi contro possibili smarrimenti e monitorare lo stato di riconsegna.
Anche in questo caso non appena il pacco giungerà a destinazione, il cliente riceverà una e-mail di presa in carico del reso. Il rimborso avverrà entro 10-14 giorni a seconda delle regole applicate dai diversi istituti bancari. Dal rimborso non verranno detratte le spese di spedizione, che dunque resteranno a carico dell'azienda, ma solo se il cliente restituisce l'intero ordine.
Qualunque sia a modalità scelta dal cliente, ai fini del reso è importante che i prodotti non siano stati in alcun modo utilizzati, si trovino nelle condizioni originali e con tutte le etichette ancora attaccate. Biancheria intima, costumi da bagno, lingerie e profumi non possono essere oggetto di restituzioni per motivi prettamente igienici, a meno che l'imballo originale sigillato non sia completamente intatto.
Il tracciamento del reso può avvenire direttamente sul sito ufficiale, attraverso la sezione "il mio account" oppure attraverso questa pagina.
Per qualunque esigenza il cliente può contattare il Servizio Clienti Calvin Klein attraverso una delle modalità indicate su questa pagina. Se non ottiene risposta oppure se la risposta è ritenuta insoddisfacente, il cliente può formalizzazre un reclamo Calvin Klein.
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Pixabay