Annullare ordine Intimissimi: modello e guida
Da questa scheda è possibile scaricare il modulo con cui effettuare il reso Intimissimi, vale a dire il modello con cui comunicare la propria volontà di restituire la biancheria intima acquistata sul sito www.intimissimi.com, di proprietà del gruppo Calzedonia, se questa non è di proprio gradimento, se la taglia o il colore sono sbagliati, se il prodotto non è quello ordinato e via discorrendo. In questo modo è possibile ottenere il rimborso integrale della somma spesa. Attualmente l'azienda non fornisce il servizio di cambio.
Termini per il reso Intimissimi
Il termine è di 14 giorni a decorrere dalla data in cui il cliente ha materialmente ricevuto il pacco contenente la merce. Si chiama diritto di ripensamento ed è previsto dal Codice del Consumo, all’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005, per tutti quegli acquisti che il consumatore compie a distanza o fuori dei locali commerciali.
Non vanno fornite giustificazioni dal consumatore, considerato dalla legge la parte debole del contratto, mentre il negoziante non può applicare costi o penali.
Intimissimi reso: come si effettua
La prima cosa che il consumatore deve fare è comunicare all'azienda la propria intenzione di restituire la merce acquista. Le possibilità a disposizione del consumatore in questo caso sono 3:
- se si è preventivamente registrato, non deve far altro che loggarsi alla pagina "My Intimissimi" (www.intimissimi.com/it/login/), accedere alla sezione “I miei Ordini”, selezionare quello per il quale intende procedere con il reso, fare clic sul link per attivare la procedura;
- se non si è preventivamente registrato, deve fare clic sul link "Segui il tuo ordine/reso" presente in calce alla pagina, inserire il numero di ordine che ha ricevuto nell'e-mail di conferma e il cognome di fatturazione. All'interno del dettaglio del proprio ordine, il consumatore dovrà fare clic sul pulsante "RESO" e compilare il relativo formulario;
- se non intende seguire la procedura online, deve compilare il modulo presente in questa scheda e trasmetterlo tramite raccomandata a.r. oppure tramite corriere con ricevuta di ritorno, all’indirizzo CALZEDONIA SPA - SEDE LOGISTICA DI VALLESE DI OPPEANO VIA SPINETTI 1 37050 OPPEANO (VERONA), ITALIA.
Questi i recapiti messi a disposizione dall'azienda per eventuali necessità:
- Email hello@intimissimi.com
- Tel. 800 987 134
- Fax 0458604113
Una volta comunicata la propria intenzione il cliente riceverà due e-mail. La prima circa la conferma di inserimento del reso e la seconda di approvazione del reso effettuato. In questo occasione il cliente riceverà anche l'etichetta di reso da applicare sulla parte esterna del pacco.
Da questo momento il cliente ha a disposizione 14 giorni per restituire la merce ricevuta.
A tal riguardo le soluzioni possibili sono 2:
- il reso presso un punto vendita Intimissimi. In questo caso non deve far altro che predisporre il pacco e consegnarlo nel punto vendita scelto (www.intimissimi.com/it/stores) insieme alla copia dell'email di autorizzazione al reso ricevuta. Se il cliente, invece, è iscritto al Programma Loyalty, basta nome e cognome, oppure esibire la carta fedeltà;
- il reso tramite corriere corriere, scelto dal cliente o incaricato dall'azienda. In questo caso gli articoli resi devono essere inviati a Calzedonia Spa in un'unica spedizione. Se il corriere non si presenta dal consumatore al fine di prendere in consegna il pacco, non resta che contattare il Servizio Clienti, il quale provvederà a sollecitare il corriere e fissare una nuova data per il ritiro.
La spedizione va fatta all'indirizzo: Intimissimi Ecommerce c/o Magazzino Intimissimi Via Spinetti, 1, 37050 Oppeano VR.
Quando con il reso non è previsto il rimborso
La restituzione dei prodotti non è consentita e dunque il rimborso non è corrisposto quando la biancheria
- non viene restituita nella sua interezza;
- risulta utilizzata, indossata, lavata, sporcata o danneggiata;
- non viene restituita nella sua confezione originaria completa di ogni accessorio ed etichetta.
Reso Intimissimi: cosa spetta al cliente
L'azienda provvede a rimborsare al cliente tutte le spese da questi sostenute, fatta eccezione per:
- i maggiori costi di spedizione sostenuti per il fatto che il cliente ha scelto per la consegna dell'ordine o per la restituzione della merce soluzioni diverse rispetto a quelle standard previste dall'azienda;
- le eventuali spese accessorie (confezione regalo, ecc.);
- i maggiori costi sostenuti per il fatto che il cliente ha deciso di restituire la merce relativa ad uno stesso ordine attraverso più spedizioni (ricordiamo che solo la prima è a carico dell'azienda);
- le maggiori spese sostenute per la spedizione da un paese diverso da quello in cui è stato effettuato l'acquisto.
Il rimborso viene corrisposto al cliente, entro e non oltre 14 giorni, con la stessa modalità di pagamento scelta per l'acquisto online (carta di credito, carta prepagata, Paypal).
Se il cliente aveva scelto la modalità del contrassegno o aveva utilizzato una gift card, per ricevere il rimborso dovrà comunicare le coordinate del proprio conto corrente all’indirizzo di posta hello@intimissimi.com.
Il negozio Intimissimi non è autorizzato a rimborsare il cliente in contanti.
Nel caso in cui dovesse sorgere una controversia con l'azienda, ecco come effettuare un reclamo Intimissimi.
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