Cassa Geometri richiesta DURC stazione appaltante
Descrizione
La richiesta DURC Cassa Geometri va compilata nel caso in cui l'ente che si accinge ad affidare un incarico al geometra, debba verificare la regolarità contributiva del professionista (Fonte: www.cassageometri.it).
Richiesta DURC Cassa Geometri: a cosa serve
Come detto con questo modello si può richiedere il certificato Durc, un documento che serve ad attestare che un certo soggetto ha regolarmente versato i contributi dovuti. Ricordiamo che il Durc è obbligatorio per tutti i contratti pubblici, per i lavori privati in edilizia soggetti al rilascio di permesso di costruire o a denuncia inizio attività, per la gestione di servizi ed attività pubbliche in convenzione o concessione, ecc.
A tal fine è sufficiente che l'ente appaltante indichi:
- il proprio nome, l'indirizzo e l'indirizzo PEC al quale intende ricevere il certificato di regolarità contributiva;
- la descrizione dell'incarico;
- i dati del geometra per il quale si chiede il rilascio del certificato.
Una volta compilato in ogni sua parte, il modulo va trasmesso alla Cassa Geometri tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo durc.pa@geopec.it.
Il certificato viene rilasciato solo in casi di
- posizione contributiva regolare sino all’anno antecedente alla richiesta;
- iscrizione alla Cassa Geometri al momento della richiesta.
Richiesta DURC Cassa Geometri online
L'Enti appaltante può richiedere direttamente alla Cassa il documento di regolarità contributiva dei geometri iscritti, utilizzando l’apposito servizio online "Certificato regolarità contributiva stazioni appaltanti": www.cassageometri.it/stazioniappaltantidurc.
Questi i dati di cui disporre per la corretta compilazione del form:
- nome, PEC e codice fiscale dell'ente richiedente
- CIG e titolo della gara/appalto
- nome, cognome e codice fiscale del geometra.
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