Descrizione
Fac simile con cui chiedere il rimborso ad un b&b a seguito di alcuni disservizi riscontrati durante il soggiorno presso la struttura.
Rimborso b&b: quando richiederlo
Una simile richiesta va formulata quando l'ospite riscontra dei disservizi di una certa rilevanza, non certo quando manca lo specchio in camera, non ci sono sufficienti prese di corrente o quando è scarsa la dotazione di asciugamani in bagno. In questi casi, infatti, basta rivolgersi all'host o al personale della struttura per trovare una pronta ed efficace soluzione al problema.
Cosa diversa, invece, è se l'ospite rileva dei gravi disservizi:
- tutta la parete sia in altezza che in lunghezza del letto era ricoperta di muffa, oppure
- la camera, contrariamente a quanto reclamizzato, non era dotata di climatizzatore, oppure
- la camera non era dotata di connessione internet Wi-Fi gratis, oppure
- la struttura non era dotata di servizi per disabili
- ecc.
In questi casi il consiglio è quello di parlarne con il gestore della struttura, al fine di trovare una soluzione bonaria al problema, che può consistere in un cambio di camera o in uno sconto sulla tariffa.
Qualora non fosse possibile trovare una soluzione al problema, all'ospite non resterebbe altro che formalizzare un reclamo scritto.
Nella lettera è molto importante specificare nome e cognome della persona che ha effettuato la prenotazione, il periodo di soggiorno, le coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso e soprattutto le circostanze che hanno comportato la mancata, inesatta o incompleta erogazione dei servizi da parte del b&b.
Alla lettera di rimborso b&b allegare:
La lettera di rimborso b&b va inoltrata nel più breve tempo possibile e comunque entro 10 giorni dal rientro a casa.
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