Scheda anamnestica: fac simile WORD

Rinaldo Pitocco - Ultimo aggiornamento: 09/05/2023
Formati
DOC   fac simile (a)
DOC   fac simile (b)
PDF   fac simile (c)
DOC   fac simile (d)
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa

Descrizione

La scheda anamnestica può essere compilata in svariate occasioni, ad esempio quando ci si deve sottoporre ad un ciclo vaccinale oppure a delle cure odontoiatriche, quando occorre stipulare un'assicurazione contro i danni alla persona o un'assicurazione sulla vita e via discorrendo.

Scheda anamnestica: cos'è, quando compilarla

Come detto la scheda di anamnesi può essere compilata in occasione della somministrazione di un vaccino. Si tratta di una scheda con cui la persona maggiorenne che deve sottoporsi alle vaccinazioni o i genitori in caso di minore fornisce una serie di informazioni sul proprio stato di salute. In particolare se soffre o ha sofferto di malattie febbrili o infettive, convulsioni o malattie neurologiche, malattie immunologiche-immunodeficienze, ecc.  Se nell’ultimo periodo è stato trattato con cortisonici per via sistemica, farmaci antineoplastici o terapia radiante. Se nell’ultimo anno ha ricevuto derivati del sangue (trasfusioni o immunoglobuline). Se risulta allergico a qualche alimento, farmaco o vaccino. Se ha avuto reazioni dopo precedenti vaccinazioni e così via.

Ma la scheda anamnestica potrebbe essere compilata anche al fine di valutare la copertura delle prestazioni odontoiatriche di cui l'assicurato si appresta a richiedere il rimborso. In questo caso il medico odontoiatra compila la scheda anamnestica odontoiatrica indicando le patologie e le pregresse riabilitazioni, rilevate prima dell’erogazione delle terapie, durante le fasi diagnostiche pre trattamento. In particolare la scheda è suddivisa in due tabelle per rendere più agevole e uniforme la raccolta dei dati relativi allo stato di salute del suo cavo orale, precedente alle prestazioni odontoiatriche effettuate.

Segnaliamo che dal nostro portale si possono scaricare in seguenti modelli:  

Foto
Pixabay
Documenti correlati
 
Utilità