Namirial Spid non funziona: assistenza clienti e modulo di segnalazione
Descrizione
Se l'utente nota che Spid Namirial non funziona può mettersi in contatto con il supporto clienti e, nel caso in cui il problema persista, formalizzare una segnalazione scritta attraverso il fac simile disponibile in questa scheda.
Spid Namirial non funziona: come comportarsi
Namirial SpA è un'azienda solida, affidabile e competitiva con più di un milione di clienti, oltre 800 dipendenti e 20 filiali operative e commerciali in Italia, Germania, Austria, Romania e Brasile (la sede è a Senigallia) che offrono a clienti soluzioni software e servizi fiduciari digitali come firme elettroniche, pec, fatturazione elettronica, archiviazione digitale, ecc.
Inoltre Namirial è un gestore accreditato (Identity Provider), da cui è possibile ottenere la propria Identità Digitale. Lo SPID Namirial è veloce, facile da richiedere e attivabile in pochissimo tempo. Ricordiamo che lo SPID - acronimo di Sistema Pubblico d’Identità Digitale - è uno strumento che consente a cittadini, imprese e professionisti di accedere con sicurezza e rapidità, e soprattutto con un’unica password, ai servizi della Pubblica Amministrazione e degli enti privati aderenti.
Lo SPID personale è gratuito (si paga solo l'eventuale servizio di video identificazione con l'operatore), mentre lo SPID professionale ha un canone annuo di 35,00 euro +IVA. Possono richiedere lo Spid Namirial le persone maggiorenni e con la cittadinanza italiana, oppure con il permesso di soggiorno e la residenza in Italia.
Se si leggono le recensioni postate dagli utenti (https://it.trustpilot.com/review/namirial.it) emerge chiaramente che il servizio offerto da Namirial è in generale molto apprezzato: l'83% lo definisce "eccezionale", mentre il 12% lo considera "molto buono".
Ciò detto può capitare che il singolo utente subisca dei disservizi o vada incontro, ad esempio, a delle difficoltà durante la procedura di creazione dell'identità digitale, oppure riceva scarsa assistenza in occasione del furto di credenziali SPID, oppure rilevi il mancato funzionamento del sistema di autenticazione, il malfunzionamento dell'App Namirial Otp o la mancata o ritardata sospensione dell'identità digitale.
In questi casi prima di richiedere la revoca Spid Namirial, consigliamo innanzitutto di consultare la ricca sezione del sito ufficiale dedicata alle FAQ (https://servicedesk.namirial.com/hc/it/categories/4408281961873).
Se non c'è traccia di una possibile soluzione al problema specifico riscontrato, è possibile mettersi in contatto con il servizio Assistenza clienti Namirial.
Namirial assistenza clienti
Queste le modalità con cui contattare l'assistenza clienti Namirial:
- il numero 02.30459063 (attivo dal lunedì al sabato - no festivi - dalle 9:00 alle 19:00);
- la casella e-mail supportospid@namirial.com;
- la DIgital Assistant NAmirial (DIANA). Si tratta sostanzialmente di una chat a cui si accede cliccando sul pulsante verde "Assistenza" presente nella pagina https://servicedesk.namirial.com/.
Spid Namirial non funziona: come fare una segnalazione scritta
Qualora le spiegazioni fornite dall'operatore in chat non fossero sufficienti a risolvere il problema, l'utente potrebbe optare per una segnalazione scritta nei confronti di Namirial.
Noi abbiamo reso disponibile in questa scheda un fac simile da cui prendere spunto. Il modello debitamente compilato e sottoscritto può essere trasmesso all'indirizzo e-mail supportospid@namirial.com.
Se la risposta fornita dal Supporto Clienti Namirial non soddisfa il cliente, questi prima tentare di trovare una soluzione extragiudiziale alla controversia attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Regulation), un sito web interattivo istituito e gestito dalla Commissione Europea con cui i consumatori e i professionisti dell’Unione Europea possono risolvere problematiche nate in seguito alla vendita online di beni e servizi.
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